Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 12:29   #1
Pen2004
Member

L'Avatar di Pen2004

Iscritto dal: Jun 2005
Consigli all'acquisto

Ho trovato queste offerte voi quale mi consigliate in rapporto qualità prezzo e ad un'uso comune del portatile cioè gioco e studio ecco le offerte:

1-Asus Z92VC: Centrino,processore Intel Pentium M 725(2Mb L2, 1.60MHz, 400MHz), Ram 512 Mb, Hard Disk 80 Gb, scheda video nVidia 6200 da 128 Mb dedicati fino a 256 condivisi, masterizzatore DVD+-RW Dual Layer, display 15.4" Glare Type.
Prezzo 990€.

2-Fujitsu Siemens Amilo M1451G: Centrino,processore Intel Pentium M 740(2Mb L2, 1.73MHz, 533MHz), Ram 1240 Mb, Hard Disk 100 Gb, scheda video Ati X300 da 64 Mb dedicati fino a 128 condivisi, masterizzatore DVD+-RW Dual Layer, display 15.4" WXGA Crystal View.
Prezzo 1190€.

3-Acer AS9502 Wlmi: Centrino,processore Intel Pentium M 740(2Mb L2, 1.73MHz, 533MHz), Ram 512 Mb, Hard Disk 80 Gb, scheda video ATI X700 da 128 Mb, masterizzatore DVD+-RW Dual Layer, display 17" WXGA Crystal Brite.
Prezzo 1390€.

4-Sony S5M/S: Centrino,processore Intel Pentium M 740(2Mb L2, 1.73MHz, 533MHz), Ram 512 Mb, Hard Disk 80 Gb, scheda video nVidia GeForce Go 6400 da 128 Mb Turbo Cache, masterizzatore DVD+-RW Dual Layer, display 13.3" WXGA X-Black.
Prezzo 1690€.

Ditemi voi quale dato il rapporta qualità prezzo quale sia piu abbordabile sia per lavoro e studio sia per giocare anche con i giochi di ultima generazione.

Attendo vostre risposte al più presto e vi ringrazio.
Pen2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:48   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Acer.
Old 09-11-2005, 13:29   #3
gpmc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io andrei sugli ultimi modelli ASUS: A7D (1499 Euro) o A6Km (1099 Euro).
gpmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:12   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Pregi e difetti:

Acer va benissimo per i giochi, ma a patto che tu non abbia esigenza di elevata portabilità, visto che si tratta di un 17" peso e dimensioni saranno abbastanza generose. Lo schermo, essendo un prodotto della linea Aspire, potrebbe non essere il top, anche se recentemente Acer ha mostrato progressi in tal senso. L'assistenza è denigrata da molti, ma se ti fai l'estensione di garanzia denominata AcerAdvantage (ossia 3 anni al posto di 1, con riparazione in 5 giorni anche contro i danni accidentali come ad esempio versare una tazza di caffè sulla tastiera) dormi sonni più tranquilli.

Asus invece se vuoi risparmiare, è una buona soluzione, ma monta componenti un po' vecchiotti, come il Centrino non-Sonoma e una scheda video che, sinceramente, ci fai davvero poco, giochi men che meno. Unico vantaggio dovrebbe essere un'autonomia discreta, visto che tra Dothan (più vecchio) e Sonoma (più nuovo), il primo consuma meno globalmente.

Il Sony è un gioiello. Piccolo, schermo fantastico, grande portabilità e presumo discreta autonomia. La scheda video è migliore di quella che monta l'Asus, ma non ci fai granchè, ergo la X700 dell'Acer è una spanna abbondante sopra in fatto di prestazioni nei giochi. Io lo sceglierei per l'estetica, IMHO fantastica, ma soprattutto se avrei esigenze di buona portabilità, ossia se dovrò tenerlo maggiormente a casa mi orienterei su qualcosa con schermo un po' più grande e dotazione maggiormente completa.

Il Fujitsu-Siemens mi sembra il più completo tra i quattro, peccato per la sezione video, sui livelli (credo che più o meno siamo lì) della 6200 montata da Asus, ossia ci fai poco, specie in termini di giochi.

Ma a questo punto, ecco il mio consiglio: perchè non dai un'occhiata al Toshiba M70-166? Costa intorno ai 1200€, è ottimo a mio avviso, chiedi sul forum perchè molta gente lo sta acquistando, tra questi c'è chi l'ha già ricevuto (BlackZorro ) e può darti maggiori informazioni, oltre che a breve credo spunterà la recensione sul forum stesso. Come caratteristiche dovrebbe essere un Centrino 740 (quindi Sonoma) a 1.73GHz, schermo 15.4" TrueBrite (favoloso, è a doppia lampada ed è bello quasi quanto il Sony, diciamo che paga un po' in riflessi, ma come qualità in fatto di colori e nitidezza dell'immagine siamo su livelli pressochè uguali con i famosi X-Black di Sony appunto), scheda grafica ATi X600SE (che, seppur castrata, è sempre meglio della X300 del Fujitsu-Siemens), RAM e HD non ricordo quanto siano, l'HD però dovrebbe essere a 4200rpm, non velocissimo quindi, ma male che va lo cambi se non ti soddisfa

Per 1199€ da MW ho visto anche il Pavilion DV4266EA della HP, gran bel notebook anche questo: Centrino 740 a 1.73GHz, 512MB di RAM, 80GB di HD (anche qui 4200rpm quindi vale il discorso che ho fatto poco sopra) schermo 15.4" Glare, e soprattutto ATi X700 come scheda video, nettamente più potente della X300 del Fujitsu-Siemens. Se poi riesci ad aggiungere 200€, ti porti via, sempre da MW, il fratello maggiore, ossia il DV4290EA, che monta in più un Centrino 750 a 1.86GHz, 100GB di HD, e 1GB di RAM. Costa quindi 1399€.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 15:04   #5
Pen2004
Member

L'Avatar di Pen2004

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi alla fine tu quale mi consigli dei quattro?

Poi ho trovato anche altre offerte datemi un consiglio voi ora vi do i link:

-HP PAVILION ZV6149EA:
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...r=541&lang=ITA

-HP PAVILION ZV6245EA:

-HP PAVILION DV4266EA:

Questi secondo voi come sono e quale mi consigliate?
Pen2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:20   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io ti ho detto i pregi e i difetti, sta a te decidere in base a ciò che ci devi fare. Voglion dire, tra l'Acer e il Sony c'è un abisso di differenze: uno grosso e pesante, ma obiettivamente più performante per i giochi, l'altro è un gioiellino di portabilità, ottimo per portarlo in giro per studio/lavoro.

Cmq, tra gli ultimi che hai linkato io preferisco il DV4266EA.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian