Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 16:31   #1
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ciao Ragazzi!
Ho preso ieri il monitor LG LCD TV M1910A-BZ e volevo sapere il tipo di pannello che monta. Il monitor è ottimo e non ho visto con nessun gioco l'effetto scia (provato molto sia con COD2 che con Trackmania Sunrise). Le specifiche tecniche dicono che il trattamento della superficie è Hard Coating (3H), anti riflesso. Significa qualcosa? Ho sentito dire che i pannelli TN sono da sconsigliare. Il mio è TN? Perchè si sconsigliano i TN? Quali sono le caratteristiche che deve avere un monitor per il gioco, il lavoro e la multimedialità?
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A

Ultima modifica di Menion83 : 22-01-2006 alle 16:34.
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:52   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Nessuno sconsiglia i pannelli Tn, per quello che devi fare tu sono adatti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:58   #3
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Ma quali sono le caratteristiche? Il mio è un pannello TN?
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Old 22-01-2006, 17:40   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Menion83
Ma quali sono le caratteristiche? Il mio è un pannello TN?
CIAO!

Senza neanche che lo cerchi se lo hai davanti agli occhi, abbassati tenendolo di fronte, se l'immagine si scurisce è un Tn
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 22-01-2006, 17:49   #5
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
sacd, sarai anche esperto ma sei troppo criptico secondo me: raramente i tuoi post superano la lunghezza di una riga, con la conseguenza che chi fa domande non capisce un cazzo e si va avanti con altri 10 post per avere la risposta completa.
Le caratteristiche principali dei TN sono bassi angoli di visione soprattutto verticale, sull'ordine dei 140°, minore fedeltà dei colori, scarsa profondità del nero, rispetto ai pva o mva. Come ti ha detto sacd lo riconosci perchè spostandoti di lato o ancora meglio in alto o in basso l'immagine sbiadisce e non vedi più bene.
I vantaggi sono: forse più economici degli altri tipi, e sicuramente più reattivi quindi più adatti per i giocatori.
Ciao
Old 22-01-2006, 17:56   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
sacd, sarai anche esperto ma sei troppo criptico secondo me: raramente i tuoi post superano la lunghezza di una riga, con la conseguenza che chi fa domande non capisce un cazzo e si va avanti con altri 10 post per avere la risposta completa.
Le caratteristiche principali dei TN sono bassi angoli di visione soprattutto verticale, sull'ordine dei 140°, minore fedeltà dei colori, scarsa profondità del nero, rispetto ai pva o mva. Come ti ha detto sacd lo riconosci perchè spostandoti di lato o ancora meglio in alto o in basso l'immagine sbiadisce e non vedi più bene.
I vantaggi sono: forse più economici degli altri tipi, e sicuramente più reattivi quindi più adatti per i giocatori.
Ciao
A mio modesto parere nn voglio che le persone dipendano da me, ma che imparino a ragionare con la propria testa, quella che gli ho detto è una prova empirica che funziona se si trova in giro pensi che se gli chiede a un commesso che pannello monta questo lcd, credi che gli sappia rispondere?
Old 22-01-2006, 18:22   #7
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da sacd
A mio modesto parere nn voglio che le persone dipendano da me, ma che imparino a ragionare con la propria testa, quella che gli ho detto è una prova empirica che funziona se si trova in giro pensi che se gli chiede a un commesso che pannello monta questo lcd, credi che gli sappia rispondere?
Sì ma se scrivi su un forum per non dare consigli... che scrivi a fare?
Tu gli hai solo accennato un modo per capire se è un tn, rispondendo a metà della domanda che ti ha fatto.
Comunque uno scrive quello che gli pare, no problem!
Ciao
Old 22-01-2006, 18:25   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Ci sono acneh le discussioni in rilievo che nessuno legge mai in tutte le sezioni, e in questa spiega quelle cose
Old 23-01-2006, 00:35   #9
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

URGENTISSIMO!!!

Mi scuso per il titolo del topic ma chiedo il vostro aiuto.
Inavvertitamente, toccando i pulsanti del monitor, sono entrato nel menù segreto del monitor (non c'è menzione sul manuale) e mi ha impoostato lo schermo sul viola. Riesco a sistemare la cosa andando a modificare i colori nel menù "ufficiale" ma quando attivo la funziona Flatron Engine del monitor ho tutto blu. Il monitor è un LCD M1910A-BZ della LG. Qualcuno di voi sa come entrare in questo menù? Vi prego aiutatemi! Il monitor non ha neanche un giorno di vita!
CIAO!
Old 23-01-2006, 01:46   #10
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

FIUU!!!!
Ragazzi me la sono vista brutta! Sono riuscito a sistemare il monitor. Dopo vari tentativi dettati più dalla disperazione che da altro ho riattivato il menù segreto e ho settato il monitor con i valori di fabbrica. Ho selezionato la voce AutoGain che aveva impostato 0 su rosso, 0 su verde e 127 su blu. Ecco spiegato il blu preponderante. Ora li ho tutti e tre su 127 e infatti il monitor si vede bene. La funzione Flatron Engine che rende più vivaci i colori funziona benissimo e non rende tutto blu come prima. Chiedo scusa per il topic aperto cosi d'empasse ma ero disperato. Volevo godermi il monitor tutto nuovo e dargli qualche aggiustatina con i settaggi e mi sono ritrovato su quel cavolo di menù che mi ha impallato tutto. Sono andato tranquillo a toccare i pulsanti ed evidentemente sono riuscito in una qualche combinazione che mi ha portato all'interno del menù segreto. Per chi fosse interessato a vedere il menù sappia che per accedervi bisogna creare una combinazione fra i due pulsanti Source e Menù (i primi due in fondo a sinistra). Li ho premuti a casaccio ma alla fine sono entrato per fortuna. Chissà che nelle assistenze LG non usino questo menù per sistemare certi difetti che si possono presentare nei monitor?!?
Un fatto è sicuro! Se devo cambiare qualche settaggio lo faccio di sicuro con il telecomando!
Ora smaltita la botta vi saluto e mi scuso ancora per il delirio e per il topic aperto e chiuso!
CIAO!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian