Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 09:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15732.html

I portatili Intel-based di Apple introdurranno alcune novità: iSight per PowerBook e schermo widescreen per iBook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:34   #2
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
fico, il primo post alla news! su appleinsider, già venerdì c'è chi fantastica circa un Pbook da 19"...
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:35   #3
docvale
Member

strano che alla apple, rispetto tipo a sony, non si punti sugli ultraportatitli come modelli di punta
Old 07-11-2005, 09:39   #4
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Direi meglio che non si punti agli ultraportatili...a chi serve effettivamente un notebook con schermo da 10" e prezzo di 3000 €??
Il 13" wide poi mi sembra un ottimo compromesso tra portabilità e leggibilità, se riescono a farlo pesare sui 2,2 kg secondo me con questo portatile fanno il botto (io sono il primo ad acquistarlo )
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:15   #5
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da docvale
strano che alla apple, rispetto tipo a sony, non si punti sugli ultraportatitli come modelli di punta
probablimente dalle loro ricerche di mercato l'utilizzatore professionale medio di Apple non acquisterebbe un laptop da 12"..

(magari faranno un nuovo iPod con un display di quelle dimensioni )
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:35   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
costi anche 3mila euro un powerbook intel lo sto aspettando con la bava alla bocca

più sottile dell'attuale?? quello di mio padre è spesso neanche 3cm se lo stringono ancora non ci sta niente
Old 07-11-2005, 10:44   #7
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Anche io troverei strano l'eventuale abbandono del 12''. Un powerbook con questo schermo costa solo 1500 euro, rispetto ai 3000 di Sony, e devo ammettere che ci sto pensando sopra. Certo da utente VAIO mi dispiacerebbe molto lasciare lo schermo Sony che IMO e' spettacolare.
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:45   #8
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
E' un vero peccato che tolgano il "piccolo" della famiglia PB, io ho l'iBook da 12" ed è comodissimo da trasportare. Sbavo già ora per il Powerbook, ma il 15, benchè leggero e sottile, non è proprio un mostro di maneggevolezza ed autonomia (beninteso, rispetto al fratellino).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:50   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Io stavo proprio aspettando proprio il nuovo pbook 12" con procio intel...
Vedremo come sarà questo 13" dato che avrà schermo widescreen dovrebbe essere solo un pochino più largo dell'attuale 12", speriamo bene...

PS: se hanno fatto indagini di mercato per abbandonare il 12" non so su che campione le abbiano condotte perchè la maggior parte dei pbook e ibook che vedo in giro sono proprio in questo formato...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:05   #10
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Bene bene,

In tempo con la prevista uscita della nuova Windows.
Valuterò tra i due, Pbook 13 widescreen e magari un sony 13 WS con nuovo windows, e cambierò il mio portatile.
Chi ha interfaccia piu innovativa vincerà!!!
Old 07-11-2005, 11:31   #11
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da jin8k
Bene bene,

In tempo con la prevista uscita della nuova Windows.
Valuterò tra i due, Pbook 13 widescreen e magari un sony 13 WS con nuovo windows, e cambierò il mio portatile.
Chi ha interfaccia piu innovativa vincerà!!!
Se i prezzi resteranno allineati a quelli odierni la differenza di costo in favore di Apple sarà abnorme...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:33   #12
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io da MESI dicevo che prima o poi avrebbero tolto da mezzo il PowerBook 12" ma nessuno mi credeva! Sono pienamente d'accordo, iBook 12" e PowerBook 12" si fonderanno insieme e daranno vita ad un nuovo iBook (probabilmente 13" wide). A parte il case in alluminio, penso che gli attuali acquirenti del PowerBook12 non avranno nulla da rimpiangere. Del resto il PowerBook 12" non lo si può definire una macchina pro, diciamo che è un portatile consumer non strozzato, a differenza dell'iBook che è volutamente strozzato per non cozzare contro il pb, se non fosse per questo i 2 portatili avrebbero lo stesso identico potenziale. Tra un anno probabilmente ci saranno iBook 13,3", PowerBook 15" e 17" e basta. Spero soltanto che abbassino un pochino i prezzi.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 13:32   #13
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
si, i prezzi in particolar modo dei powerbook oggi sono fuori di testa... l'unico laptop mac davvero interessante dal punto di vista del prezzo è proprio... l'ibook da 12", perchè nel segmento pc c'è il fenomeno inverso: andando su laptop più dotati (in primis di schermo) i prezzi si ABBASSANO... il motivo è semplice: nel segmento pc c'è forte concorrenza e forte richiesta di laptop - mediamente - da 15" e allora i costi per l'utente finale crollano, mentre rimangono alti quelli di soluzioni di nicchia come ad esempio i pc con schermo da 12"... nel segmento mac, invece, è apple che stabilisce che questo costa tot, quest'altro con un po' più di schermo qualcosa di più, e così via. alla fine se andiamo su un 15" il divario è veramente esagerato: se non vai a prendere appositamente dei laptop che si sa che costano uno sproposito, nel segmento pc per lo stesso prezzo del powerbook da 15" hai un portatile al top...

volevo aggiungere due cose:
1) in ogni caso anche sugli ultraportabili non è che c'è solo sony, anzi, sony è quella che per l'appunto ha i prezzi più fuori di testa... se lo fate apposta giusto per fare confronti in cui si vuole far pendere l'ago della bilancia da una parte è un conto, ma se vogliamo fare un discorso serio bisogna guardarsi in giro un po' meglio
2) il discorso che apple possa o meno anticipare i laptop x86 dipende unicamente dal software, dal punto di vista hardware che problema c'è? =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 13:56   #14
docvale
Member

ho menzionato sony dicendo appunto "rispetto tipo a sony", si tratta di una cosa a titolo di esempio, e l'ho fatta visto che se vai in un negozio d'informatica spesso trovi gente che sbava di fronte al laptop micro proprio della sony, al che mi sono chiesto perché apple non fa un micro da far la bava. Del resto chi conosco che ha un Pbook ce l'ha proprio 12", e i sistemi micro, pur costando effettivamente uno sproposito, sono molto ambiti. Io un micro non lo comprerei, e non solo per il costo, ma è chiaro che ognuno ha le sue esigenze, funzionali e anche estetiche. E sul piano estetico sony li fa proprio belli, non c'è che dire
Old 07-11-2005, 13:56   #15
ShinjiIkari
Senior Member

Beh se vogliono usare gli yonah non ci sono problemi, da Gennaio in poi va bene qualisiasi momento per cominciare a fare gli iBook/PowerBook x86, discorso diverso se invece volessero usare i Merom.
Old 07-11-2005, 14:00   #16
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
docvale: son d'accordo

ShinjiIkari: anche perchè per i merom dovrebbero comunque aspettare il quarto trimestre 2006, la notizia dell'anticipo potrebbe essere legata al fatto che apple abbia abbandonato l'idea di usare fin da subito il merom... anche perchè non penso si troverà un mac user uno deluso dallo yonah =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:02   #17
ShinjiIkari
Senior Member

Fx, sono d'accordo.
Old 07-11-2005, 14:08   #18
Maggix
Member

L'Avatar di Maggix

Iscritto dal: Mar 2002
Dipende da che CPU vorranno mettere sugli iBook: qualcuno ha idee? Spero non ci piazzino un Celeron!!! Un po' di dignità a questo mondo
A parte quello, io spero solo che facciano una bella svendita dei PB/iB attuali!! Dite che c'è qualche remota speranza?

Io sbavo sugli attuali portatili Apple ma all'orizzonte il futuro sembra mooolto più roseo di adesso: il 13" wide sarebbe da sballo, lo comprerei subito!!! Da un lato non ho nessuna voglia di comprare un Mac con dentro un Intel (o un qualsiasi non-PowerPC) d'altro canto.... non fanno che arrivare ottime notizie sui Macintel!!! Sono davvero indeciso...
Maggix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:08   #19
ShinjiIkari
Senior Member

Tra l'altro le cose stanno accelerando da tutti i fronti, è stato rilasciato CodeWarrior versione 10 che tira fuori i gli eseguibili fat, quindi anche Adobe potrebbe tirar fuori la sua suite MOLTO prima del previsto (il previsto era fine 2006-inizio 2007). Per i Merom avranno probabilmente chiesto ad Intel di darglieli un po' prima, sicuramente Intel non li ha potuti accontentare (o non abbastanza), per cui tutti questi fattori avranno contribuito ad accelerare il passaggio. Meglio così, sinceramente sono stufo di vedere i PowerBook aggiornati con processori identici a quelli precedenti, e soprattutto sono stufo di vedere il mac mini che non cresce mai e non cala mai di valore l'usato. Io ho un mac mini da Gennaio e ancora non è fuori un modello migliore del mio.
Old 07-11-2005, 14:13   #20
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Io spero che il cambio di processore possa far crescere i prezzi di poco...diciamo che vorrei pagare un ibook 13" wide sui 1150 €.
MI auguro pure che nel passaggio a x86 la apple non decida di usare sottosistemi video integrati, ma mantenga una gpu con memoria dedicata come adesso (la 9550 dell'ibook molti portatili se la sognano di notte )
Configurazione ideale: ibook 13,3" wide 1280x800, processore yonah a 1,6 ghz, 512 mb ddr2 533 mhz, hd s-ata 5400 rpm 80 gb, x600 con 64 mb vram, dvd DL slot in
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian