|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Windows non si avvia senza il cd!
Salve a tutti!
Ho formattato il mio computer e per la prima volta mi sta capitando una cosa strana. Quando avvio il computer, dopo la schermata ASUS si ferma e non si avvia. Se invece dal bios seleziono il cd rom come boot principale, nel lettore metto il cd di windows e non lo faccio partire, si avvia tutto normalmente. Cosa potrà essere? E' la prima volta che formatto un pc con hard disk SATA, l'altro computer che ho ha hard disk normali. Ho usato il cd di Win + il floppy coi driver e l'installazione è andata a buon fine, Windows funziona perfettamente. L'unico problema è questo, e vorrei risolverlo visto che mi da fastidio lasciare sempre il cd di windows nel lettore e aspettare quei 5 secondi in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
heeeelp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
nel bios forse come opzioni di boot c'è solo il cd.........metti come primo il cd come secondo l'hd a me pure a fatto sto probvlema..io pero ho risolto settando dal bios un opzione defoult che metteva tutti i valori del bios normali.... la trovi della finestra dove ce salva cambiamenti , esci senza salvare cambiamenti...piu sotto ce l'opzione di resettaggio impostazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Purtroppo è già selezionato come
1 - CD 2 - Hard Disk 3 - Removable Adesso provo a resettare le impostazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Risolto, nel bios l'hard disk con il S.O. era settato come secondario.
Cmq, dopo aver avuto diversi problemi, credo con i driver, ho riformattato. Stavolta senza dischetto dei driver SATA. E' normale che ha riconosciuto gli hard disk e ha installato Windows perfettamente comunque? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.