|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Router: LAN sì, WAN no!!!
Ho appena acquistato un router che consente sia delle connessioni Wireless, sia delle classiche connessioni LAN. (Sparklan WX-6615GT Router)
Per quanto riguarda la distribuzione delle connessioni Internet niente da dire: Passa attraverso tre piani di cementi armati... Viceversa per quanto riguarda la crerazione di una rete in cui i computer si possano scambiare i file ho dei problemi. I computer connessi via LAN si vedono tranqullamente, mentre quelli via WAN li vedo nella rete ma non riesco ad entrarci (anche a Firewall di windows disattivato e a Norton Disattivato). Si può fare o no??? Se sì, qualcuno ha idee o proposte a riguardo??? Prego si faccia sotto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Wireless LAN e LAN sono equivalenti, per cui devi riuscire a vedere tutti i file... quando provi ad accedere che errore ti da?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Al momento sono in ufficio e non mi ricordo bene cosa mi dica, ma quando cerco di connettermi mi dice una cosa del tipo:
Impossibile connettersi, accertarsi di avere le autorizzazioni necessarie. ...o simile.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
beh...questo mi rincuora ma le autorizzazioni dove le prendo?
E soprattutto perchè gli altri due PC connessi via ethernet si vedono (=hanno le autorizzazioni) mentre l'unico via WiFi non si vede(=non ha le autorizzazioni). Ma al di là del perchè...come si può fare per ovviare al problema??? Quali sono queste autorizzazioni? e soprattutto dove le trovo???
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
cmq WLAN... WAN vuol dire world/wide area network
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
potrebbe anche voler dire Wireless Area Network
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il messaggio di errore che mi compare è seguente:
Impossibile accedere a \\[nome computer]. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percoroso di rete. Che qualcuno mi aiuti.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.