|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
IRQL not less or equal problema blocco windows
Salve a tutti, ultimamente mi capita spesso questa blocco col sistema operativo
Windows xp aggiornato con il serive pack 2. "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: (NON PRECISA IL FILE!!!) Se è la prima volta che appare la schermata relativo all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue: Verificare che tutto il nuovo hw o sw sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hw o sw i relativi aggiornamenti di windows. Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hw o sw di nuovainstallazione. Disabilitare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere i componenti. INFORMAZIONI TECNICHE *** STOP:0x40000080(0x863d9428,0x8618bdac,0x80548d8c,0x00000001) Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco; Scaricamento della memoria fisica completato;" Questo è quello che ultimamente mi capita molto spesso a intervalli irregolari, cioè dopo ore, minuti dall'avvia del pc (athlon 64 2800, asus k8msx, 1gb di ram). Operazioni fatte di recente per provare a risolvere il problema, installazione ultimi driver scheda video (cambiato nulla), aggiornamento bios scheda madre (cambiato nulla, anzi forse peggio, più frequenti i blocchi). Cosa potrebbe essere? non sò più cosa fare, non vorrei reinstallare windows, se ci fosse la possibilità di risolvere il problema in qualche altro modo.... ah avevo pensato anche a virus, ma ho ho fatto scansione con tutti gli antivirus e anti spyware possibili sia in modalità normale che provvisoria, tutto pulito. Aiuto aiuto aiuto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
1 tolto scheda di rete inutilizzata 2 cambiato di posto le memorie ram 3 invertito i cavi ide su mobo non so dirti quale di queste è stata quella risolutiva, prova un pò a cambiare un pò di cose!!! Ci vuole ![]() Facci sapere Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, proverò a spostare i cavi dell'hard disk e la ram come mi hai consigliato.
thanks, o intanto come ho letto su altri forum, provo a fare un test sulla ram. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Anche io pensavo alla ram ma tutti i test mi davano zero errori. Ci ho sbattuto molto la ..... ![]() Cia' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ho provato solamente a fare il test delle ram e il memtest me le da ottime, senza nemmeno un errore. Dopo aver fatto il test non si è più bloccato il pc, e questo ormai da 3 giorni. Ma cos'a fatto il met test, ha riordinato e pulito le ram?
![]() ![]() ![]() Se ricapita vi scrivo i nuovi messaggi, intanto grazie. Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora ho capito qual'era il problema, il mio hard disk western digital 160 gb comprato a giugno di quest'anno, mi ha abbandonato proprio ieri si è bloccato tutto mentre giocavo e scaricavo in contemporanea con lo shareaza.
Secondo voi come mai? vi spiego meglio. Io avevo l'hard disk suddiviso in 3 partizioni, c: 20 gb (windows e programmi), d: 100 gb (giochi e dati), e: 30 gb (scaricamenti internet con shareaza, torrent, edonkey). Il problema è successo mentre stavo giocando è uscito il gioco sul desktop, ed è comparso un messaggio "shareza si è chiuso in modo inaspettato" e il pc freezato completamente. Riavvio il computer e il pc non parte più mi dice che manca un file di sistema vga850.conf, allora porvo il ripristino ma mi dice che l'hard disk ha un errore irreversibile, infatti dopo svariati tentativi, si sente un rumore tipo floppy che proviene dall'hard disk. Secondo voi è possibile che l'hard disk sia andato perchè scaricavo e giocavo contemporanemente, quindi scrivevo e leggevo da due punti diversi dell'hard disk? Chiedo a voi esperti, perchè con il pc vecchio aevo due hard disk, uno per scaricamenti e un'altro per il sitema e i giochi/dati. Grazie per l'aiuto, visto che adesso dovrò comprami un'altro hard disk volevo sapere se era meglio prenderne due e dividere le cose. Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.