|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
DHCP
Scusate, sono nuovo del forum.
Ho da qualche giorno un D LInk DSL604T, chiavetta wi-fi DWL-G122. Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente che cosa è il DHCP dato che, pensando di aver capito dopo aver letto molti post, l'ho disabilitato e mi si è bloccato tutto. Il PC non si connetteva più ad internet e non riuscivo più ad entrare in 192.168.1.1. Poi non so come ci sono riuscito forse premendo reset sul router. Il tasto reset cosa provoca e quanto va tenuto pigiato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
il DHCP è un server che si occupa di fornire ai client connessi alla LAN i parametri di rete...
in parole semplici, quando un qualsiasi dispositivo si connette alla rete LAN il DHCP gli fornisce automaticamente alcune informazioni tipo: ip che dovrà usare il client, subnet mask, ip del gateway, server DNS, ecc se disabiliti il DHCP questi parametri vanno impostati manualmente disabilitarlo non credo che abbia molto senso... in caso cmq i parametri che devi impostare manualmente nella configurazione della rete LAN con cui ti connetti al router sono: se il router è 192.168.1.1 ip del PC: 192.168.1.x dove x è un n° compreso tra 2 e 254 e non già assegnato ad un altra interfaccia sulla stessa LAN subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 DNS: 192.168.1.1 (o in alternativa un ip di un server DNS valido) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.