|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Software per accendere pc
Una domanda veloce che forse sembrerà un pò stupida e che non sò se abbia neanche una soluzione reale: ad un amico serve un software che consenta di accendere il pc ad una determinata ora (è un server).
Domanda: esiste un software che faccia ciò? Può un semplice software far accendere ad una det. ora il pc? Sò che (o mi sembra) questo lavoro possa essere fatto con una scheda di rete da un altro computer collegato a quello che si deve accendere anche in P2P....ma non ho mai provato e non so come si faccia. Qualcuno mi aiuta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
sulla rivista fare elettronica di settembre che e attualmente in edicola c' è un articolo che spiega come accendere il pc , tramite le funzioni di accensione remota .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dammi qualche indicazione di più (dimmi cosa dice la rivista senza comprarla)...Accensione remota, poi, è sempre accensione da parte di un utente remoto...io intendo se esiste un modo per far accendere il pc automaticamente ad una determinata ora - dato che un software non può farlo chiedevo se ci fosse una magagna anche via bios che potesse risolvere il tutto....o qualche dispositivo esterno al pc che gli dasse l'imput di accensione allo scattare di una ora.
Non sò se mi spiego....ma può darsi che non esiste neanche!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tramite bios o software non e possibile accendere il pc spento .
sulla rivista e descritto un circuitino elettronico con un pic programmabile da collegare al pc , che permette l' accensione del pc a un determinato giorno e orario che puoi impostare comodamente tramite software . il tutto e realizzabile con circa 20 euro . l' articolo e abbastanza complesso e descrive i segnali che occorre inviare al pc per accenderlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai già provato per caso a realizzarlo? Sai se ci sono latri modi (anche se questo in realtà è il migliore)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il circuito non ho provato a realizarlo .
l' unico altro sistema che conosco e che tramite modem si puo accendere il pc , ma anche in questo caso non ho mai provato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie - ho visto! Ce tutto per costruirlo da soli - OTTIMO!!! Proverò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tramite bios io accendo il computer a una determinata ora tanto è vero che lo uso come sveglia la mattina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Qualcuno di voi è riuscito ad acquistare la rivista di "Fare Elettronica" di Settembre?? a me interesserebbe l'articolo... ma ormai in edicola non la trovo. Qualcuno potrebbe postare gli schemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.