Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 14:23   #1
mrcg
Member

Iscritto dal: May 2005
Informazione costruzione rete

Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte, tra poco mi arriveranno(era ora!!) due portatili con intel centrino e quindi avrei pensato di costruire una piccola rete per la condivisione di internet(ed eventualmente i pc) in modalità wi-fi, a questo punto cosa mi consigliate di acquistare come modem-router?I due portatili sono sony(lo scrivo eventualmente ci fossero conflitti con alcuni router).
Per il posizionamento quali accorgimenti devo usare visto che casa mia è su tre livelli(anche se i pc sarebbero solo al piano terra ed al primo)?
mrcg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:22   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mrcg
Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte, tra poco mi arriveranno(era ora!!) due portatili con intel centrino e quindi avrei pensato di costruire una piccola rete per la condivisione di internet(ed eventualmente i pc) in modalità wi-fi, a questo punto cosa mi consigliate di acquistare come modem-router?I due portatili sono sony(lo scrivo eventualmente ci fossero conflitti con alcuni router).
Per il posizionamento quali accorgimenti devo usare visto che casa mia è su tre livelli(anche se i pc sarebbero solo al piano terra ed al primo)?
Ti basta comprare un qualsiasi router ADSL wireless. Ci sono tanti modelli, tutti validi. Credo che vada bene mettere il router ADSL wireless al centro del piano terra, ma tutto dipende da come è fatta casa tua, perciò puoi provare diverse posizioni finché non trovi la migliore.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:28   #3
mrcg
Member

grazie per la risposta.......................e vi faccio un'altra domanda, quali sono i router più performanti come copertura del campo(i 100m che scrivono)?
Old 28-10-2005, 15:37   #4
alexmere
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta.......................e vi faccio un'altra domanda, quali sono i router più performanti come copertura del campo(i 100m che scrivono)?
Attualmente nessuno. Dipende da molti fattori, ma in pratica nessuno di quelli consumer riesce a raggiungere quella distanza. C'è da considerare anche che le antenne dei Centrino sono integrate e poco potenti, quindi potrebbe anche succedere che il router riesce a raggiungere i portatili, ma i portatili non il router. Si tratta comunque di situazioni limite. Attualmente stanno uscendo i prodotti pre-N, che garantiscono circa 40 Mbit/s reali di banda passante e una copertura di circa 800% in più rispetto ai Wi-Fi vecchi. I nomi si sprecano: MaxG per USR, MIMO per D-Link, Smart MIMO per NetGear, etc. etc. Sicuramente i prodotti professionali possono raggiungere distanze più elevate, ma costano anche parecchio di più.
Old 28-10-2005, 15:52   #5
mrcg
Member

se mettessi il router al piano terra in pratica dovrebbe attraversare solo il solaio per arrivare al primo piano proprio in direzione del portatile e/o di un desktop, presumo che in questa situazione vadano bene quasi tutti.(per coprire spazi più grandi vedrò più in la, visto che i prezzi tendono a salire e di parecchio per cose migliori e meno commerciali)......giusto?

Vi spiego meglio la configurazione di casa mia e di quello che vorrei ottenere.
Piano terra cucina e salone affiancate_____cucina|salone_____(poi ci sono altre stanza ma lì non mi interessa la copertura.
Primo piano ____camera1|____camera 2 ed altre ma non mi interessano

In definitiva
___camera1_____|---camera2-----(leggermente rialzata rispetta alla 1)

___cucina____|(router)____salone____
in pratica vorrei coprire queste 4 stanze per le altre non importa, il router lo metterei nel salone che sta sotto la camera1 e 2e che è separato dalla cucina solo da una parete...può andare?
Old 28-10-2005, 16:00   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
se mettessi il router al piano terra in pratica dovrebbe attraversare solo il solaio per arrivare al primo piano proprio in direzione del portatile e/o di un desktop, presumo che in questa situazione vadano bene quasi tutti.(per coprire spazi più grandi vedrò più in la, visto che i prezzi tendono a salire e di parecchio per cose migliori e meno commerciali)......giusto?

Vi spiego meglio la configurazione di casa mia e di quello che vorrei ottenere.
Piano terra cucina e salone affiancate_____cucina|salone_____(poi ci sono altre stanza ma lì non mi interessa la copertura.
Primo piano ____camera1|____camera 2 ed altre ma non mi interessano

In definitiva
___camera1_____|---camera2-----(leggermente rialzata rispetta alla 1)

___cucina____|(router)____salone____
in pratica vorrei coprire queste 4 stanze per le altre non importa, il router lo metterei nel salone che sta sotto la camera1 e 2e che è separato dalla cucina solo da una parete...può andare?
Penso di sì. Bisogna provare
Old 28-10-2005, 16:05   #7
mrcg
Member

grazie alex,
quindi ne posso prendere uno a caso tra netgear,d-link e 3com?la prima offerta che becco lo prendo.......questo fine settimana, così ho tempo per fare le prove....
Old 28-10-2005, 16:10   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
grazie alex,
quindi ne posso prendere uno a caso tra netgear,d-link e 3com?la prima offerta che becco lo prendo.......questo fine settimana, così ho tempo per fare le prove....
D-Link ogni tanto ha qualche difetto (cioè qualcuno non funziona tanto bene), ma poi c'è la garanzia. Sentito mai parlare di difetti di fabbricazione di NetGear e 3com, ma sono meno diffusi rispetto ai D-Link. Con questo dico che D-Link è la marca più diffusa, non che sia scadente. Quando il prodotto D-Link non è difettato, funziona benissimo.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian