|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Informazione costruzione rete
Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte, tra poco mi arriveranno(era ora!!) due portatili con intel centrino e quindi avrei pensato di costruire una piccola rete per la condivisione di internet(ed eventualmente i pc) in modalità wi-fi, a questo punto cosa mi consigliate di acquistare come modem-router?I due portatili sono sony(lo scrivo eventualmente ci fossero conflitti con alcuni router).
Per il posizionamento quali accorgimenti devo usare visto che casa mia è su tre livelli(anche se i pc sarebbero solo al piano terra ed al primo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta.......................e vi faccio un'altra domanda, quali sono i router più performanti come copertura del campo(i 100m che scrivono)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se mettessi il router al piano terra in pratica dovrebbe attraversare solo il solaio per arrivare al primo piano proprio in direzione del portatile e/o di un desktop, presumo che in questa situazione vadano bene quasi tutti.(per coprire spazi più grandi vedrò più in la, visto che i prezzi tendono a salire e di parecchio per cose migliori e meno commerciali)......giusto?
Vi spiego meglio la configurazione di casa mia e di quello che vorrei ottenere. Piano terra cucina e salone affiancate_____cucina|salone_____(poi ci sono altre stanza ma lì non mi interessa la copertura. Primo piano ____camera1|____camera 2 ed altre ma non mi interessano In definitiva ___camera1_____|---camera2-----(leggermente rialzata rispetta alla 1) ___cucina____|(router)____salone____ in pratica vorrei coprire queste 4 stanze per le altre non importa, il router lo metterei nel salone che sta sotto la camera1 e 2e che è separato dalla cucina solo da una parete...può andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie alex,
quindi ne posso prendere uno a caso tra netgear,d-link e 3com?la prima offerta che becco lo prendo.......questo fine settimana, così ho tempo per fare le prove.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.