|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Disco caduto, recupero dati da Maxtor
Ciao!
In vacanza mi è caduto il disco MAxtor Onetouch da 250GB, circa da 40 cm lungo la coperta del letto atterrando sulla moquette, un'atterraggio tuttosommato soffice che cmq è bastato per non far più girare il disco. Cosa posso fare? Sono in crisi...ho su un sacco di cose che non ho in doppio perchè non avevo abb. spazio... In teoria penso che i dati siano ancora sul disco, solo che non gira...c'è un modo di estrarre la piastra dell'HD e metterla in un altro? O sto sognando? Quando tento di accenderlo la spia blu si accende, l'HD tenta di partire ma poi fa uno strano suono metallico/elettrico molto brutto e dopo un po' riprova. È riparabile? Ho letto sul sito di Maxtor che anche se lo mando a loro mica mi tengono i dati... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi???? Vi prego.... Aspetto con ansia, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito che si possa fare qualcosa
Il rumore sembra sintomo di guasto meccanico...e i dischi non si riparano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Rick ti spiego come feci io una volta con un Quantum da 30 GB.
Il disco non era caduto ma per qualche mistero si erano rovinati dei settori e le testine di lettura si inciampavano quando il disco cercava di partire. Perso per perso, ho attaccato il disco al pc con un Flat volate e quando all'inizio le testine non leggevano tiravo delle botte ![]() ![]() ![]() Ho avuto un pò di ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vedi tu. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 Ultima modifica di ceck : 28-10-2005 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi conviene tirare fuori il disco dal case e metterlo sul PC fisso dandogli qualche colpetto?
Non c'è nessuno che ripara dischi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si che che ci son laboratori che li aggiustano o che almeno recuperano i dati ... a minimo 200-300 euro ad intervento però
![]() ![]() ![]() Tu sai quanto valgono i tuoi dati.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Mah..magari ricordo male io...(non vorrei dire una scemenza..), ...ma mi sembrava di aver letto un thread di un utente con lo stesso problema...gli era stato consigliato da un altro utente di mettere il disco in frigorifero e poi provarlo(
![]() ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-10-2005 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Se fossero 300 magari li spenderei anche...mi sai dare un nome di qualche azienda?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.