Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 21:15   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
come rendere monocromatico questo logo?

mi servirebbe rendere monocromatico (tutto nero invece che grigio a sfumature bianche) questo logo, perfetto anche nelle curve (senza sgranature a zigzag per intenderci)... come posso fare?

spiegatemi un trucchetto semplice
Old 08-10-2005, 16:34   #2
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Opzione 1: prendi photoshop, prendi la bacchetta magica e clicchi sul bianco, poi fai select-invert, aggiusti un po' la selezione con gli strumenti di selezione (se mentre li usi tieni premuto shift aggiunge, alt toglie e tutti e due intersecana), poi fai edit-fill foregraund color

Opzione 2: prendi un prog. di grafica vettoriale e lo fai a mano, più lungo ma con un risultato di qualità incomparabilmente superiore.

Ultima modifica di net-surfer : 08-10-2005 alle 17:04.
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 16:52   #3
talisker74
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Molto piu' semplicemente vai su immagine-modifica-livelli. ti appare il grafico, muovi la freccia (mi pare verso destra) e te lo scurisce fino a quando diventa nero.
talisker74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:05   #4
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Ops, ho messo le faccine per sbaglio...

Sì ma alcune zone di quel logo mi sa che sono proprio bianche, così facendo quelle non diventano nere sinchè non diventa nero tutto.
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 18:25   #5
talisker74
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ovviamente dovresti selezionare le zone bianche ed invertire la selezione, volendo potresti usare il comando aggiugi/togli saturazione per uniformare il colore.
talisker74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 18:31   #6
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Viste alcune zone bianche, specie nelle curve... direi che va utilizzato il vettoriale... nn ci sono storie....
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 19:02   #7
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
considerala solo una prova:
crea un livello tutto nero sotto al livello del logo e poi prova un pò con moltiplica, ovviamente dopo aver selezionato x bene solo quello che vuoi cambiare altrimenti ti diventa tutto nero, ma alla fine è inutile ai fini della qualità come quanto consigliato finora visto che cmq devi andare di bacchetta magica.

Cmq fossi in te seguirei chi ti ha consigliato il vettoriale.
ciao.

Ultima modifica di red_ka.it : 08-10-2005 alle 19:07.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 19:41   #8
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
grazie, ma ho capito il 60-70% di quello che avete detto (sono newbie di brutto in questo campo)
cmq qual è un programma di grafica vettoriale? e come posso fare per usarlo?
Old 08-10-2005, 19:53   #9
red_ka.it
Senior Member

ti risp velocemente.
photoshop non è un vettoriale ma ha alcuni strumenti a riguardo fatti bene,
usa la penna e x il resto vedi un pò la guida del programma stesso, imparerai molte + cose di quanto possiamo dirti in forum.
ciao.
Old 09-10-2005, 02:02   #10
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
http://www.brandsoftheworld.com/sear...text=cronotech
Scaricati l'eps ed il gioco è fatto.
Old 09-10-2005, 11:11   #11
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
ahahah, che fortunato! ce l'hai già fatto
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 13:00   #12
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

purtroppo già l'avevo fatto a mano (sia quello che altri) usando photoshop (giocherellando con contrasti e luminosità) e paint

proverò con la grafica vettoriale (anche se ancora non ho capito bene cos'è)
Old 09-10-2005, 20:53   #13
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Quote:
Originariamente inviato da J3X
purtroppo già l'avevo fatto a mano (sia quello che altri) usando photoshop (giocherellando con contrasti e luminosità) e paint

proverò con la grafica vettoriale (anche se ancora non ho capito bene cos'è)
Ciao, devi semplicemente importarlo in photoshop, ridimensionarlo a piacere (non sgranerà in quanto vettoriale), ma ricorda che una volta rasterizzato non potrai più allargarlo esageratamente e quindi ti consiglio di salvarti sempre l'eps scaricato. Ti consiglio di utilizzare illustrator, coreldraw o freehand per certi lavori dato che sono programmi di grafica vettoriale e non legati alla risoluzione del progetto grafico che stai realizzando a differenza di photoshop e simili.
Per la fattura della consulenza e la dritta del link attendo bonifico bancario.
Ciao.
Old 09-10-2005, 22:54   #14
red_ka.it
Senior Member

ok quindi ora hai risolto,
xò toglimi una curiosità ora:
io pensavo fosse una qualke tua scritta ma invece vedo che è il logotipo di un brand, cosa devi farne???
Old 10-10-2005, 09:18   #15
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
ok quindi ora hai risolto,
xò toglimi una curiosità ora:
io pensavo fosse una qualke tua scritta ma invece vedo che è il logotipo di un brand, cosa devi farne???
non ho risolto il cacchio di niente, il logo l'ho creato da me a manina con photoshop e paint , devo ancora provare con quei progs di grafica vettoriale sempre se riesco a capirne qualcosa (proverò in un'altra occasione).
cmq era per mio zio che ha una serigrafia e stampa pubblicità e cakkiatelle simili, quindi per passarlo sul lucido e poi sul telaio gli servono loghi tutti neri. Già ne avevo fatti altri a mano, ma ho postato qui per trovare una soluzione migliore
Old 22-10-2005, 18:22   #16
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

ragazzi, si ripresenta il problema (ergo, mio zio vuole farmi lavorare )

qualcuno mi farebbe il santo favore di spiegarmi i primi passi, come mettere le mani su questa "grafica vettoriale"?

dovrei fare, sempre in b/n, il logo riportato in allegato (non è tutto per evitare pubblicità sennò i mods s'incakkiano)

mi fate una miniguida su come dovrei fare tipo col corel? giusto i primi passi, per impostare il lavoro, poi il resto dovrebbe essere ripetitivo...

dai su... fate questo favorino a j3xuccio vostro
Immagini allegate
File Type: jpg SAVE0044.JPG (24.2 KB, 10 visite)
Old 22-10-2005, 18:52   #17
red_ka.it
Senior Member

per prima cosa butta via corel
fallo con illustrator, e gaurda un pò qui
poi un ultimo consiglio, google può aiutarti molto + di noi in questo caso, non prenderla come una critica ma è così.
ciao.
Old 22-10-2005, 20:19   #18
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
per prima cosa butta via corel
Ciao.
Mi spieghi perchè preferisci illustrator a corel draw?
Io li utilizzo entrambi e mi sembra superiore (resta una mia opinione) corel.
Non dirmi che le tipografie usano solo adobe perchè non è vero? Se devo far stampare un mio lavoro porto una tiff, un pdf o magari un eps e non ho anora avuto problemi.
Con illustrator prova a fare velocemente un rettangolo con gli angoli arrotondati in maniera indipendenti e dimmi quanto ci stai.
Old 22-10-2005, 23:26   #19
red_ka.it
Senior Member

Beh in primis se le tipografie usassero solo prodotti adobe e io non mi ci trovassi con questi x me non cambierebbe assolutamente nulla, ognuno lavora come gli pare; quindi chiarito questo se proprio vuoi una spiegazione in molti dovrebbero spiegarti xkè preferiscono mac a windows, ford a fiat etc(ovviamente le ho buttate giù così), personalmente corel mi sembra molto + limitato a livello di risultati, sarà intuitivo si ma io preferisco che un sw abbia tutte le funzioni x cui è nato ma coi contro.. piuttosto che funzioni che vanno dal raster al vettoriale ma che non mi soddisfano, può anche essere una mia opinione questa qui, ma ciò che è + di una mia opinione è la sua limitata gestibilità di fronte a un progetto grafico coi contro..., l'ho dovuto usare per l'ultimo mio esame perchè colleghi del gruppo conoscevano solo quello e ogni 5min mi toccava fare un back-up, per non parlare di quando si piantava nei salvataggi ma allo stesso tempo xò continuava a farti lavorare(non permetteva nemmeno il copia/incolla su un altro progetto) e ti toccava ricominciare daccapo tutto, insomma la mia opinione è frutto di una cattivissima esperienza quindi non lo usero mai +.
ps. di tutti i lavori fatti all'uni con illustrator ho tutti i files proprietari, tranne che di questo fatto con corel, ho dovuto far peripezie ed esportare in tiff senza poter salvare, e quando la prof mi ha chiesto il cd coi proprietari e le ho spiegato il problema m'ha riso in faccia e mi ha fatto: ma dai usi corel??

---ah dimenticavo, sempre riferendomi a quest'esame su 10 gruppi 9 hanno avuto problemi con corel di vario tipo, non sarà mica quell'unico gruppo l'eccezione che conferma la sua stabilità???

Ultima modifica di red_ka.it : 22-10-2005 alle 23:30.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian