|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
come rendere monocromatico questo logo?
mi servirebbe rendere monocromatico (tutto nero invece che grigio a sfumature bianche) questo logo, perfetto anche nelle curve (senza sgranature a zigzag per intenderci)... come posso fare?
![]() ![]() spiegatemi un trucchetto semplice ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Opzione 1: prendi photoshop, prendi la bacchetta magica e clicchi sul bianco, poi fai select-invert, aggiusti un po' la selezione con gli strumenti di selezione (se mentre li usi tieni premuto shift aggiunge, alt toglie e tutti e due intersecana), poi fai edit-fill foregraund color
Opzione 2: prendi un prog. di grafica vettoriale e lo fai a mano, più lungo ma con un risultato di qualità incomparabilmente superiore. Ultima modifica di net-surfer : 08-10-2005 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Molto piu' semplicemente vai su immagine-modifica-livelli. ti appare il grafico, muovi la freccia (mi pare verso destra) e te lo scurisce fino a quando diventa nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ops, ho messo le faccine per sbaglio...
Sì ma alcune zone di quel logo mi sa che sono proprio bianche, così facendo quelle non diventano nere sinchè non diventa nero tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ovviamente dovresti selezionare le zone bianche ed invertire la selezione, volendo potresti usare il comando aggiugi/togli saturazione per uniformare il colore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Viste alcune zone bianche, specie nelle curve... direi che va utilizzato il vettoriale... nn ci sono storie....
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
considerala solo una prova:
crea un livello tutto nero sotto al livello del logo e poi prova un pò con moltiplica, ovviamente dopo aver selezionato x bene solo quello che vuoi cambiare altrimenti ti diventa tutto nero, ma alla fine è inutile ai fini della qualità come quanto consigliato finora visto che cmq devi andare di bacchetta magica. Cmq fossi in te seguirei chi ti ha consigliato il vettoriale. ciao. Ultima modifica di red_ka.it : 08-10-2005 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
![]() ![]() ![]() cmq qual è un programma di grafica vettoriale? e come posso fare per usarlo? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti risp velocemente.
photoshop non è un vettoriale ma ha alcuni strumenti a riguardo fatti bene, usa la penna e x il resto vedi un pò la guida del programma stesso, imparerai molte + cose di quanto possiamo dirti in forum. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
ahahah, che fortunato! ce l'hai già fatto
![]()
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() proverò con la grafica vettoriale (anche se ancora non ho capito bene cos'è) ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la fattura della consulenza e la dritta del link attendo bonifico bancario. ![]() ![]() ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok quindi ora hai risolto,
xò toglimi una curiosità ora: io pensavo fosse una qualke tua scritta ma invece vedo che è il logotipo di un brand, cosa devi farne??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq era per mio zio che ha una serigrafia e stampa pubblicità e cakkiatelle simili, quindi per passarlo sul lucido e poi sul telaio gli servono loghi tutti neri. Già ne avevo fatti altri a mano, ma ho postato qui per trovare una soluzione migliore ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi, si ripresenta il problema (ergo, mio zio vuole farmi lavorare
![]() qualcuno mi farebbe il santo favore di spiegarmi i primi passi, come mettere le mani su questa "grafica vettoriale"? ![]() ![]() dovrei fare, sempre in b/n, il logo riportato in allegato (non è tutto per evitare pubblicità sennò i mods s'incakkiano) mi fate una miniguida su come dovrei fare tipo col corel? giusto i primi passi, per impostare il lavoro, poi il resto dovrebbe essere ripetitivo... ![]() dai su... fate questo favorino a j3xuccio vostro ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi perchè preferisci illustrator a corel draw? Io li utilizzo entrambi e mi sembra superiore (resta una mia opinione) corel. Non dirmi che le tipografie usano solo adobe perchè non è vero? Se devo far stampare un mio lavoro porto una tiff, un pdf o magari un eps e non ho anora avuto problemi. Con illustrator prova a fare velocemente un rettangolo con gli angoli arrotondati in maniera indipendenti e dimmi quanto ci stai. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh in primis se le tipografie usassero solo prodotti adobe e io non mi ci trovassi con questi x me non cambierebbe assolutamente nulla, ognuno lavora come gli pare; quindi chiarito questo se proprio vuoi una spiegazione in molti dovrebbero spiegarti xkè preferiscono mac a windows, ford a fiat etc(ovviamente le ho buttate giù così), personalmente corel mi sembra molto + limitato a livello di risultati, sarà intuitivo si ma io preferisco che un sw abbia tutte le funzioni x cui è nato ma coi contro.. piuttosto che funzioni che vanno dal raster al vettoriale ma che non mi soddisfano, può anche essere una mia opinione questa qui, ma ciò che è + di una mia opinione è la sua limitata gestibilità di fronte a un progetto grafico coi contro..., l'ho dovuto usare per l'ultimo mio esame perchè colleghi del gruppo conoscevano solo quello e ogni 5min mi toccava fare un back-up, per non parlare di quando si piantava nei salvataggi ma allo stesso tempo xò continuava a farti lavorare(non permetteva nemmeno il copia/incolla su un altro progetto) e ti toccava ricominciare daccapo tutto, insomma la mia opinione è frutto di una cattivissima esperienza quindi non lo usero mai +.
ps. di tutti i lavori fatti all'uni con illustrator ho tutti i files proprietari, tranne che di questo fatto con corel, ho dovuto far peripezie ed esportare in tiff senza poter salvare, e quando la prof mi ha chiesto il cd coi proprietari e le ho spiegato il problema m'ha riso in faccia e mi ha fatto: ma dai usi corel?? ![]() ![]() ---ah dimenticavo, sempre riferendomi a quest'esame su 10 gruppi 9 hanno avuto problemi con corel di vario tipo, non sarà mica quell'unico gruppo l'eccezione che conferma la sua stabilità??? ![]() Ultima modifica di red_ka.it : 22-10-2005 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.