|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Dubbio amperaggi e voltaggi in caso di espansioni future.
Ragazzi ho un dilemma.
Con l' ali e sistema in signa non ho nessunissimo problema di voltaggi, qualche problemino di rumori a pieno carico si. Anche se dei dubbi mi vengono nel caso un domani mettessi su una 6800 Gt o una 7800 GT. Probabilmente la linea dei 12 ne soffrirebbe. Quindi stando all' ipotesi cambio vga, e considerando che devo cambiare urgentemente alimentatore al seguente sistema silent a basso consumo: Athlon XP 2800@mobile (settato per il massimo risparmio energetico) su Asus A7v600-x 6800LE, HD Maxtor 200GB, masterizzatore cd LG, 512 MB ram, vorrei chiedervi cosa mi conviene fare. 1) Mettere l' enermax che ho, sul sitema a basso consumo e prendere un nuovo ali per il pc in signa. In questo caso un LC Power 480W LC-6480S Scorpio poterbbe andar bene se volessi spendere poco? Oppure va meglio un LC Power 550W SATA silent 14cm con un groviglio di cavi insopportabile nel mio case finestrato? Volendo spendere di più andrei sul TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon, ma se mi basta LC prenderei uno dei due. (fra l' altro molto silenziosi al pari di tagan). 2) Comprare uno dei due LC power detti prima (quale dei due? in questo caso priorità al silenzio e forse risposta scontata, da vedere i consumi in idle cmq), per il sistema a basso consumo, e tenermi l' Enermax che ho sul pc in signa, che cmq ora ce la fa adeguatamente ma con una 7800GT non saprei. Vi posto i valori indicati da speedfan col mio sistema in signa compreso ali. Se notate qualcosa di anomalo fatemi sapere, anche solo se per voi passando a vga più potenti rischierei di peggiorare la situazione. ![]() Grazie in anticipo.
Ultima modifica di bartolino3200 : 19-10-2005 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mazza quante risposte
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
E' difficile risponderti perchè non so se sia meglio un enermax eg465-ve o un Lc-Power con + watt.
Io prenderei un "Lc-Power Silent Giant 550w v.2". Poi proverei a vedere quale ti regge meglio il pc principale e il peggiore lo piazzerei sul pc a basso consumo. O se proprio vuoi andare sul sicuro prendi il Tagan, spendendo però almeno il doppio di quello che costa l'Lc-Power.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() non me ne intendo tanto dei nuovi assorbimenti delle sk video spinte però sul muletto ti basterebbe veramente poco ma preferibile con PFC attivo ![]() io ho un enermax EG475AX-VE mi trovo bene e lo sfrutto a metà ![]() ora che sto preparando il 3° Pc sono in difficoltà per l'ali, tutti quelli seri partono dai 400 Watt e sui 100 €urozzi ![]() pensavo ad un Tagan ... perchè non ti piace? ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.