|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
recapito messaggi procmail
ciao raga, avrei un problemino con procmail..
vorrei che le mail andassero al posto che in /var/spool/mail in directory che prendono il nome dal loro proprietario, es: devo mandare ad angelo: /var/spool/mail/a/n/angelo marco: /var/spool/mail/m/a/marco giuseppe: /var/spool/mail/g/i/giuseppe e via dicendo.... come posso fare? mille tnx
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicino a Cosenza
|
devi risolvere con le espressioni regolari. Io non ne capisco granche` di queste espressioni, per cui meglio che non ti suggerisco come fare.
Al limite ti posto qualche estratto che ho impostato io (nel ~/.procmailrc): Codice:
DEFAULT=$MAILDIR/inbox MAILDIR=$HOME/Mail INCLUDERC = $PMDIR/general.rc INCLUDERC = $PMDIR/lists.rc INCLUDERC = $PMDIR/spam.rc # antivirus #VIRUS=`/usr/bin/clamscan --disable-summary --stdout --inbox -` VIRUS=`/usr/bin/clamscan --disable-summary --stdout -` :0 D * $VIRUS ?? FOUND virus # corregge indicatore di firme errate :0 fBw * ^-$ | sed -e 's/^-$/- /' # messaggi indirizzati a nessuno :0 * To:[]*$ spam # header "To:" assente :0 * !^To: .* spam # pluto :0 * ^from.*@pluto pluto # tutti i messaggi finiscono in inbox e non in /var/spool/mail/<utente> :0 inbox
<| http://fgr.altervista.org |> <| GNU/Linux Registered User #365929 |> <| GnuPG/OpenPGP key available |> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mm forse puo andare bene, cmq i messaggi mi devono andare nelle directory
formate dalle prime due lettere del nome utente in /var/spool/mail... come detto precedentemente, es: giuseppe: /var/spool/mail/g/i/giuseppe probabilmente è un'opzione di ricompilazione di procmail, ma non trovo niente. tnx
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse ho trovato, provo...
cmq è da editare il file in /src nella dir dei sorgenti di procmail, il file authenticate.c: define MAILSPOOLHASH 2 /* 2 would deliver to /var/spool/mail/b/a/bar */ mettere 2 o quello che si vuole. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok funziona, un link che spiega un minimo...
https://secure.identityvector.com/wi...lIdeasAndNotes spero possa essere d'aiuto anche ad altri. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicino a Cosenza
|
Quote:
MAILDIR=$HOME/Mail DEFAULT=$MAILDIR/inbox e creare le opportune regole. Saluti
<| http://fgr.altervista.org |> <| GNU/Linux Registered User #365929 |> <| GnuPG/OpenPGP key available |> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma come faresti tu è fattibile per un mailserver con 2500 utenti che ha uno spooling di circa un milione di mail al giorno?
il prob è tutto li ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.