|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
continuano a corrompersi file di windows
aiuto, un amica ha un pc che le ho fatto ed è la 5a volta che dopo che le sistemo il pc si pianta win, si corrompe qualche file e nbon carica più win, contina a riavviarsi.
risolvo di solito con un Chdsk provato a formattare --> persiste provato una low level format --> persiste non so se sia l'hd o altro, il pc non dà segni di instabiulità di nessun genere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
risposta
Consiglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Calma
Probabilmente il prblema risiede nell'alimentazione o al limite nel cavo... Il disco è poco probabile che faccia scherzi simili |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
pole esse anche la ramme!
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Può essere di tutto, ma se non ci fai sapere i componenti precisi del sistema ed il suo stato, come facciamo a darti consigli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
risposta
L'alimentazione non c'entra nulla di nulla.Possono essere sia i moduli di ram che l'hard disk, ma per mia esperienza diretta sostengo sia l'hard disk.(ho avuto un problema simile...)Per le ram controllale con memtest per windows (te lo scarichi) e controlli la memoria inutilizzata, se hai errori te lo dice subito....
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
non escludo che possa anche trattarsi di altro oltre (ali, ram, hd) a quanto da voi detto a questo punto... |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora:
ecs k7S5a Pro la mobo un amd 1700+ @ default 512 mb ram... la marca credo sia Vdata, da controllare hd è un maxtor 60Gb due lettori ottici un philips e uno marca sconosciuta... video agp ati rage pro serve altro? testerò le ram con memtest... e il procio con S&M a sto punto... e se non fossero loro allora consigliate prova cavo ide e alimentatore? se non soo nemmeno loro direi che potrebbe essere effettivamente l'hd comunque in pratica il problema si manifesta così: il pc va bene normalmente per un tot di tempo, poi lo spengono e al successivo riavvio col kazz che parte, devo fargli fare un chkdsk e allora trova errori nel volume, li corregge e poi parte!!! è un quadro abbastanza chiaro? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
RAM, RAM e RAM!!!!!
Per me al 100% è la ram....sapessi quanto ci ho combattuto e su quanti PC, miei e di amici....ora la regola è: spendere per la RAM e l' alimentatore prima di tutto... Cmq cambia RAM e al limite guarda il cavo EIDE, ma ne dubito....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Come pure tensioni altalenanti possono interferire nella fase di scrittura dei dati sul disco, specie quando si tratta della chiusura di Win, cioè quando vengono scritti sul disco i dati rimasti eventualmente nella cache del disco stesso A concorrere a questa situazione possono partecipare anche semplici ventole collegate allo stesso filo di alimentazione del disco (esami condotti con tester) Non dico che in assoluto sia questo il problema, ma scartarlo a priori mi pare che sia sbagliato Ultima modifica di MM : 14-10-2005 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pc
Quindi quale è il problema?sei riuscito a scoprirlo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vado oggi
farò memtest e se questo è ok cambio il cavo ide e l'alimentatore se con nessuno dei 3 risolvo cambierò hd!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
regà era la ram, si era scarikata la batteria tampone della mobo e aveva impostato valori del kezz e davano problemi, riimpostati i timings giusti e problma sparito!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.