|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Fallito Agg. Firmware Lacie 160GB USB2
Salve, ieri sera ho scaricato l'aggiornamento del firmware per il mio HD esterno Lacie (quello Porsche).
L'aggiornamento è partito normalmente, poi però mi ha dato un messaggio di errore, da quel momento l'hard disk non viene più rilevato nè da Windows nè da MacOSX! Ho smontato il box ed estratto l'hard disk. Collegandolo ad un'altro pc utilizzando l'IDE ho (x mia fortuna) constatato che almeno il disco funzionava ancora. Il problema è che la scheda interna del box (l'adattatore IDE / USB) non funziona, dato che ha al suo interno un Firmware danneggiato. Esiste un modo per ripristinare il firmware precedente? Ammettendo che si trovi su internet come si fa a trasferirlo se il S.O. non si accorge neanche della presenza del cavo USB? Grazie x ogni eventuale consiglio. Gnegnus
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Di solito in questi casi l'unica soluzione sarebbe dissaldare la EEPROM, riflasharla e risaldare
![]() Non posso che augurarti che i box LaCie abbiano una qualche modalità di recupero, sennò... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.