Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 13:51   #1
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
fable e un gioco che non predilige l'overclock

salve ho installato fable sul mio pc... la cosa strana e che sto gioco non ama l'overclock cosa voglio dire ?
che con la mia 7800 gt con core 470 e memorie a 1200 il gioco impazzisce è tutto pieno di artefatti cosa non capita con nessun altro gioco da me installato e funzionante con tali frequenze che dire .
ho provato ad abbassare il core prima a 450 e 1150 ma ancora artefatti poi ho portato il tutto a defoult cioe a 450 e 1000 ma ancora sono stato costretto a portare il core a 440 e 1000 le ram cose significa?
poi volevo sapere da tutti i possesori di 7800 gt se nei filmati di alcuni giochi appaiono dei puntini rossi
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:59   #2
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
pure io ho fable....stupendo
cmq non serve tanta potenza per farlo girare....o sbaglio?!

nella mia configurazione (sempron 3100,1 gb di ram e 6600)
lo tengo a buone risoluzioni e filtri a 4x e non ho problemi
Old 19-10-2005, 08:46   #3
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

no e che ho la scheda settata cosi

ho la scheda gia di per se a 450 e 1000 io poi ho applicato l'overclock per pura "moda" lo so che non ci serve un sistema cosi potente ma non capisco perche sto gioco non ama la soglia dei 450 mhz
Old 19-10-2005, 11:27   #4
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
Ti rispondo io che ho una scheda simile alla tua.La tengo alle frequenze che vedi in sign(quindi +40Mhz per il core rispetto al default e +160 per le memorie)e mi gira benissimo senza artefatti coi 78.01. Tu quali driver hai?Il core della scheda scalda parecchio durante il gioco?Il tutto comunque è strano visto che è solo quel gioco a dare problemi....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:35   #5
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

uso gli stessi driver

la temperatura e max sui 45 gradi con il tool di nvidia integrado nei driver
Old 19-10-2005, 17:13   #6
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
Ma durante il gioco?Perchè a me rileva si 45° ma in idle......durante il gioco prova a monitorare con rivatuner, registra tutto e vedi a quanto arrivi....può darsi che con quel gioco scaldi molto e allora vedi artefatti....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 09:20   #7
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
OKKKIO SWarzy....

i puntini rossi che vedi nei filmati NON sono un buon segnale.... se li vedi anche a default significa che le memorie stanno per danneggiarsi PERMANENTEMENTE (se non si sono già sputtanate).
Lo so perchè ai tempi, con una ASUS Ti4600, overcloccandola ho avuto lo stesso problema... puntini rossi anche nei filmati sempre e comunque anche a default.
Non è fable che non supporta l'overclock... spero per te che quanto hai letto finora non si sia avverato.

Altrimenti....

Ciauz
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL