|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
544 X 576 ??
Che risoluzione è questa??? Sono mpeg DVB che lavoro regolarmente con programmi come "Mpeg Video Wizard"
![]() Purtroppo nn posso modificare questo formato in acquisizione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Prova ad utilizzare un programma tipo powerdvd o simili per vedere il file mpg, vedrai che ti si vede a senza barre nere laterali.
Ho fatto io la prova con un file acquisito a quella risoluzione e con powerdvd si vede bene, però con altri programmi tipo bsplayer o windows media player è schiacciato. Ciao!
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 18-10-2005 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Programmi più semplici come Tmpgenc Mpeg Editor o Womble Mpeg Video Wizard mi danno output corretti ( ![]() ![]() C'è qualcuno che conosce un altro prog AFFIDABILE che tratti correttamente questi files 544x576 ?? O meglio, visto il formato, i prog che me li rendono correttamente probabilmente apportano una correzione al file, perchè in effetti il size 544x576 dovrebbe essere effettivamenta quadrato!! Premiere Pro nella sua complessità nn riesce a correggere questo formato e me lo restituisce così com'è: quadrato. Ah, ho provato anche Virtual dub Mpeg ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi provare Pinnacle Studio! Mi sembra ormai sia arrivato alla versione 10, io ho la 9 e va benissimo.
Certo non è al livello di Adobe però se non devi fare chissà che va benone. Comunque ce ne sono a bizzeffe di editor mpg ( VideoStudio )..devi solo provarli e vedere con quale ti trovi meglio. Calcola sempre che 544x576 non è un formato dvd compliant, cioè è normale che il tuo lettore dvd da tavolo non lo legga correttamente. Le risoluzioni DVD compliant sono : 720 x 576 pixels MPEG2 704 x 576 pixels MPEG2 352 x 576 pixels MPEG2 352 x 288 pixels MPEG2 352 x 288 pixels MPEG1
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
mmmh...il mio lettore da tavolo lo riproduce questo formato. Il problema è Premiere Pro! Dopo un encoding il file esce quadrato,ed è quadrato con qualsiasi player! Già quando lo metto sulla timeline me lo storpia...! Posso fare dei magnifici DVD con questi files...vanno come l'olio ma...SONO QUADRATI!! Allora dico OK! Premiere Pro nn va bene per questi files...passiamo ad altro! ![]() Dopo vari tantativi ho trovato "Womble Mpeg Video Wizard": beh questo programma va proprio bene, preciso nei tagli, intuitivo, velocissimo (altro che ore di encoding di Premiere ![]() ![]() ![]() Il formato 544x576 è uno standard delle trasmissioni satellitari e, come ripeto, non posso cambiarlo in fase di acquisizione. Sembra proprio che questi files non siano editabili decentemente ![]() Quello che mi sembra di aver capito finora è che i lettori da tavolo non digeriscono gli encoding "veloci" degli mpg con questi files. Ora proverò questo Studio...e poi anche Pinnacle (anche se quest'ultimo mi sa un pò di doppione di Premiere) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda quello che posso dirti di sicuro è che quel formato non è compatibile al 100% con i lettori dvd da tavolo.
Che poi il tuo lettore lo visualizzi è un'altro conto. Perchè non fai una prova : Prova a modificare la risoluzione del tuo mpg a 720 x 576 e prova a guardarlo sul lettore dvd.Puoi farlo utilizzando TmpgEnc. Fammi sapere!
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Passo i files su "VirtualDub Mpeg" e mi dà degli errori (in effetti in alcuni punti ci sono stati dei disturbi di ricezione e ci sono spixellettature molto pesanti forse dovute a scariche elettrostatiche) ![]() Li passo con "VideoReDo" che mi leva un bel pò di frames "corrotti",e faccio anche i "tagli" sulle pubblicità. Ora ripasso i files su VD Mpeg: niente più errori in acquisizione ![]() Bene...apro "Mpeg Video Wizard" e "incollo i files: ora ho un'unico file di 2,55Gb ![]() Masterizzo...il player da tavolo parte alla grande,il video è perfetto ![]() ![]() Prendo i files ORIGINALI 544x576, con tutte le loro spixellettature, errori, difetti , pubblicità e quant'altro, li masterizzo così come sono, li do in pasto al DVD da tavolo, ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso voglio ripartire dai files tagliati e "corretti" e farci un DVD, cosi dovrei eliminare il problema sul frame critico e riacquistare anche la proprietà di avanzamento veloce ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.