Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 13:26   #1
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ADSL non telecom = emarginato

Io fino a settembre avevo un adsl flat con Aruba, ero gia al secondo anno, e l'adsl scadeva il 24/9/05.
Decido di non rinnovarla e inizio la pratica x passare all'adsl flat di fastweb, solo adsl, richiedendo l'attivazione dopo il 24/9.
Il giorno 17/9 la mia vecchia adsl non funziona piu, apro un guasto e attendo fino al 22/9.
Il guasto , gestito da Telecom, non viene risoltoe decido cosi di disdire istantaneamente l'adsl e accelerare le pratiche per fastweb.
Spedisco tutto quello che mi viene richiesto, ma l'adsl al mio numero telefonico rimane, ovviamente non funzionante.
Fastweb mi informa che non riesce ad attivare la propria adsl causa linea gia occupata da un altro gestore, anche dopo il 24/9.
Arriviamo al 1 ottobre, Fasweb mi informa che telecom attiverà l'adsl il gionro 4 Ottobre, come da notifica ricevuta proprio dalla stessa Telecom.
Il giorno 4 ottobre fastweb non è ancora attiva, e persiste invece Aruba sulla mia linea telefonica.
Aruba viene staccata il giorno 5, e il giorno 6/10 alle 17 viene collegata la nuova adls di Fastweb.
Tutto questo viene gestito da telecom, essendo l'adsl di fastweb come una qualsiasi adsl dove il gestore richiede l'attivazione su una data porta in centrale.
L'adsl attivata il giorno 6 viene attivata male, e non funziona correttamente.
Il giorno 7 apro un guasto con faswteb, che mi comunica che il giorno 11 telecom prende in carico il guasto.
Siamo al 19 ottobre, e io non ho ancora un adsl funzionante, ne telecom ha dato una risosta o un aggiornamento del problema.
I tecnici fastweb piu che sollecitare non possono fare, e ovviamente i tecnici del 187 mi sbattono la cornetta in faccia.
Un guasto aperto il 7, preso in carico l'11 (5 giorni dopo), e non ancora risolto al 19, è secondo me abbastanza ridicolo e scorretto da parte di telecom.
Posso capire di non avere priorità non essendo cliente telecom, ma questo prolungarsi dell'attesa è sinceramente una presa x il culo.

C'è qualcuno che posso contattare?
azioni legali?

ps: chiedo scusa x il crossposting ma avevo sbalgiato sezione.
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:49   #2
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Hai adsl fastweb e telefono telecom?
si.
Old 19-10-2005, 13:55   #3
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Prima cosa prenditela con Fastweb! Sono loro che devono farsi sentire. Poi minacciali di nno pagare se la linea non va. Di preciso che problemi hai? Non si connette? Viaggi lento?

fastweb gia minacciata. ma loro piu che aprire un guasto a telecom non possono.

il problema è che non va.
la luce si è fissata il 6 ottobre, segno che la linea era stata attivata.
ma è stata attivata male, e infatti non ho connettività.

per pagare non pago finche non si attiva, però sinceramente dei soldi ora non me ne frega, a me serve la linea.
Old 19-10-2005, 14:01   #4
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Penso a sto punto che il problema possa essere in centrale. Per sicurezza hai installato tutto bene? Non si sa mai....

nono il problema E' in centrale, su questo non ci son dubbi. telecom ha detto che non trova le porte quando ha preso in mano il guasto. fastweb ha risposto e poi piu niente.

telecom non si è piu fatta viva, e siamo al 19.

non so piu che fare
Old 19-10-2005, 14:07   #5
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Che modem hai ricevuto?

il pirelli.

ho provato di tutto, release renew ...

non prendo proprio l'indirizzo ip.
Old 19-10-2005, 14:40   #6
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Se dici che la vecchia adsl è morta prima della scadenza del contracco credo che il problema sia in centrale..ti consiglio di fare pressione al 187.

A presto
IngMecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian