Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 20:43   #1
pureandeasy
Bannato

L'Avatar di pureandeasy

Iscritto dal: Nov 2004
Città: (apolide)
GigaByte...quale modello?

Purtroppo l'acquisto del nuovo pc è nato sotto una cattiva stella: il mio negozio di fiducia ha esaurito a tempo indeterminato le MB Asus A8n-E.

A questo punto la mia scelta deve per forza ricadere su una Gigabyte, ma ho ancora bisogno vostro aiuto....QUALE MODELLO fra questi?

Codice:
K8N-SLI nForce4-SLi AMD64/FX GLan Sk939 Disponibile Euro 105,00  

K8NF-9 NFORCE4-4x AMD64 GLan Sk939 Disponibile Euro 100,00  

K8NP-SLI NFORCE4 AMD64 SLi GLan Sk939 Disponibile Euro 118,00  

K8NU-9 nForce4-U AMD64/FX 2*GLan Sk939 In arrivo Euro 132,00  

K8NU-SLI Nforce4 AMD64 SLI 2*GLan Sk939 Disponibile Euro 162,00
§
- le gigabyte sono buone schede (eventualmente anche per overlock)?
- quale di questi modelli è paragonabile all'Asus A8n-e?
- opterei per una scheda che supporti anche il dual core, in futuro chissà....
- che scheda audio integra?

(edit: cosa cambia tra Nforce4 Ultra o non Ultra???????)

domani procederò a ordine. ormai mi sono deciso. e ho convinto anche il mio portafogli!

Ultima modifica di pureandeasy : 18-10-2005 alle 21:46.
pureandeasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 22:07   #2
pureandeasy
Bannato

L'Avatar di pureandeasy

................nessuno mi risponde?

domani vorrei procedere all'acquisto!!
Old 18-10-2005, 23:32   #3
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
Io ormai ho da giugno la ULTRA9 e devo dire che mi trovo molto bene e l'avevo scelta proprio dopo un ballottaggio con la A8NE....Io non faccio overclock ma leggendo al tempo qualche review ne parlavano bene anche da questo punto di vista.Nella lista dei processori supportati dall'ultimo bios arriva fino al 4800 dual core quindi è a posto.
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:41   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
io ti consiglierei K8NU-9 nForce4-U , ma essendo nn disponibile , vedi se è meglio per te una con il chip nf4 ultra sli ... (sopratutto se mediti di montare 2 sk video sli ).
la differenza tra nf4ultra e 4x , è principalmente che nella gigabyte , la 4x , ha 4 sata1 senza supporto ncq , e l'htt è a 800MHz ... l'ultra , ha 4 porte sata2 ncq , htt 1000MHz , e la versione xp , ha anche un controlle aggiuntivo sata ..

la kenf-9 , è una buona mobo con rapporto qualità prezzo ottimo , è configurabile anche per oc medi ,con i controlli opzionali su bios attivabili con ctrl+F1 ... poi ha 1 iee1394b, 8 usb2 , audio realtek 7.1 , ecc......

se ti capita però di avere dal rivenditore una MSI k8n neo4 , prendi quella... vale sicuramente di +

ciao
Old 19-10-2005, 06:18   #5
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Molto meglio una asrock, lascia perdere le giga, ti daranno un mare di problemi. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:06   #6
pureandeasy
Bannato

L'Avatar di pureandeasy

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
io ti consiglierei K8NU-9 nForce4-U , ma essendo nn disponibile , vedi se è meglio per te una con il chip nf4 ultra sli ... (sopratutto se mediti di montare 2 sk video sli ).
era quella sulla quale avevo messo gli occhi. Spero che in mattinata mi dicano quando arriva....ho aspettato, posso aspettare ancora

Quote:
la differenza tra nf4ultra e 4x , è principalmente che nella gigabyte , la 4x , ha 4 sata1 senza supporto ncq , e l'htt è a 800MHz ... l'ultra , ha 4 porte sata2 ncq , htt 1000MHz , e la versione xp , ha anche un controlle aggiuntivo sata ..
..dunque meglio la Ultra?

Quote:
la kenf-9 , è una buona mobo con rapporto qualità prezzo ottimo , è configurabile anche per oc medi ,con i controlli opzionali su bios attivabili con ctrl+F1 ... poi ha 1 iee1394b, 8 usb2 , audio realtek 7.1 , ecc......
Mi sembra però un modello vecchioto... o cmq per il discorso sopra da scartare se rapportata con la Ultra...

Quote:
se ti capita però di avere dal rivenditore una MSI k8n neo4 , prendi quella... vale sicuramente di +
magari....! Ammesso che poi il rivenditore assembli i vari pezzi (io non l'ho mai fattto e non me la sento...ma se c'è qualcuno di voi che abita in zona a Parma e si offre come volontario....), la scelta deve ricadere su Gigabyte, Asus (ma non la A8n-e, Asrock, Abit, Ecs, Foxconn, marche quest'ultime che non mi ispirano fiducia.

Il dado è cmq tratto: o assemblano e mi butto su una Gigabyte (eventualmenet aspettando qualche giorno), oppure mi rivolgo a un altro venditore e prendo Asus A8n-e e la scheda video (Saphire Xgto2) altrove....

ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian