|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Televisore Phonola sintonizza bene solo "da caldo" cerco CONSIGLI..
Ho un vecchio televisore PHONOLA che appena accesso non sintonizza bene i canali...in pratica le immagini scorrono su e giù mentre l'audio è perfetto!!!
Dopo pochi secondi le immagini divengono perfette!!! In effetti il problema NON SI PRESENTA PIU' SE IL TELEVISORE E' CALDO! Mi dispiace buttarlo... si può agire su qualche regolazione interna? Grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alta Maremma
|
Prova a ripassare tutte le saldature del sintonizzatore (è una scatola metallica a cui è collegata l'antenna).
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato anch'io SASIMOR ma ripasso solo quelle che contattano la scheda o anche quelle interne???
Grazie PS: una volta riscaldatosi il TV va SEMPRE non serve Fon... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente: ho ripassato tutte le saldature secondo me difettose ma nulla come prima il bello è che RAI UNO si vede subito ANCHE DA TELEVISORE FREDDO che sia? Aiutatemi se potete grazie mille amici!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
AAA Esperti cercasi!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Per cui azzo ti frega. Avrei capito se durava mezz'ora l'effetto ma per pochi secondi. Io ho tenuto per 2-3 anni una tv che per accendersi ci metteva una vita. All'inizio il difetto era poco (20-30 secondi per accendersi). Poi man mano è peggiorata. Poco prima di comprare la tv nuova, per accendersi ci metteva 5 minuti buoni. Mi ricordo che quando qualcuno veniva a casa e accendavamo la tv ci diceva: ma non funziona? E noi a spiegargli che ci volevano un po' di minuti prima che apparisse il quadro. ![]() Portata anche varie volte a farla riparare ma ormai era andata. Costava più metterla apposto che comprarne una nuova. Anche perchè era un vecchio modello e i pezzi manco si trovavano più. E te per pochi secondi ti lamenti? ![]() Ultima modifica di paditora : 01-10-2005 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ad esempio a me come dicevo poco fa l'effetto era schermo nero per parecchio tempo. Probabilmente c'è a chi gli rimane lo schermo nero per tanto tempo e a chi gli traballano le immagini. E anche a me se non sbaglio l'audio si sentiva. Lo schermo però rimaneva nero. Come se la tv fosse spenta in pratica. Cmq era una televisione vecchiotta. Quando l'abbiamo cambiata aveva una quindicina d'anni. Adesso da 4-5 anni abbiamo un thomson. Ultima modifica di paditora : 01-10-2005 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
UP! Nessuno che ci aiuta??
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.