Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 22:48   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
URG: è saltato tutto, ma forse si riesce a fare qualcosa.... HELP!

allora,, sarò breve... fate attenzione perchè scrivo TUTTO quello che so sullo stato attuale delle cose, quindi visto che è urgente se avete soluzioni sparatele

ho un pc con 2 partizioni,
una primaria da dove avveniva il boot di WindowsXP con NTFS da 7Gb circa
l'altra in Fat32 vuota

volevo installare Windows98 sulla Fat32 ma ho malauguratamente scelto di installarlo nonostante mi sia comparso un messaggio che diceva di farmi perdere le informazioni su disco creando un disco unico e formattando tutto
dò l'OK
e al riavvio, continuando l'installazione di Win98 leggo "Formattazione 0%" e spengo a volo il pc!

Cercare di avviare il pc con quell'HD è impossibile, e fingendo un'installazione di windows mi dice che c'è un unico HD da 9Gb (aveva tenuto fede alla promessa), ma non so se è stato cancellato tutto...

Ho preso l'HD e l'ho portato su un altro sistema (dove sto ora) come secondo HD Slave.

Normalmente non lo apre, leggendo le varie guide riportate sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886) installo un certo Testdisk.
Da una prima analisi mi trova un singolo HD da 9gb in Fat32
Con la seconda approfondita mi trova la partizione 7Gb NTFS e la 2GB Fat32...
Scelgo quindi di riscrivere il Boot Sector ed ora mi viene scritto:
Boot Sector
OK
Backup Boot Sector
OK
Sectors are identical

Riavviando il sistema l'altro HD me lo vede cmq come 2 partizioni, ma è accessibile solo la Fat32 da 2Gb.

(Provando ad avviare la partizione, dopo il bios, si blocca con un cursore bianco lampeggiante)

Analizzando il disco (con P per List File) mi appaiono tutti (credo ) i file... quindi non credo li abbia cancellati tutti, se non proprio nessuno

Ho installato anche Stellar Phoenix Fat Ntfs e mi trova tutti (credo) i file.

Prima di tentare un ripristino dei file, salvandoli, masterizzandoli, reinstallando windows e rimettendo i file a posto, sarei MOLTO tentato dal ripristinare il MBR o quello che ci vuole, ma oltre quello che ho fatto non so più fare nulla....

SAPRESTE AIUTARMI ?? (possibilmente evitando di scaricare sw pesanti, ho un 56k)
Old 15-10-2005, 22:55   #2
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
mentre leggete puntualizzo che non è possibile accedere alla partizione NTFS da 7Gb (quella con windows) se non con i programmi su citati, quindi non posso copiare/sovrascrivere nessun file, almeno come so io, cioè normalmente, da windows o da dos.

aggiunta

con Testdisk ho riscritto e salvato sia il MBR che il BootFile, mi ha rilevato in questo modo le 2 partizioni, ma la NTFS da 7gb con WinXp non è ancora visibile, nè bootabile... e scegliendo di avviare l'HD "malato" mi appare:
Testdisk
_

e si blocca su questa schermata

Ultima modifica di J3X : 15-10-2005 alle 23:07.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 23:46   #3
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Runtimes GetDataBack (c'è per fat che per ntfs, quindi prendi quello che ti serve).

Evita di fare ulteriori prove e di cercare di usarlo, rischi di perdere sempre più roba. Recupera il recuperabile e poi rifai tutto da capo. Devi avere un altro disco libero dove mettere i file che recuperi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 10:24   #4
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

ciao, grazie
il disco di appoggio ce l'ho, però come ho detto volevo tentare la strada di recuperare l'avvio normale più che direttamente i file (meno fatica finale insomma).
...e se faccio finta di installare un altro windows xp?

forse è meglio sperimentare dopo aver recuperato i file
almeno se distruggo il mondo ho salvato l'indispensabile

ora sta lavorando GetDataBack for NTFS... vediamo come va....

Ultima modifica di J3X : 16-10-2005 alle 10:36.
Old 16-10-2005, 11:54   #5
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da J3X
...e se faccio finta di installare un altro windows xp?

forse è meglio sperimentare dopo aver recuperato i file
almeno se distruggo il mondo ho salvato l'indispensabile
qualsiasi prova che tu fai rischi solo di andare a sovrascrivere i file che sono ancora lì pronti per essere recuperato. Quindi il consiglio è di recuperare tutto il recuperabile e solo dopo fai tutte le prove che vuoi.
Old 16-10-2005, 14:36   #6
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
qualsiasi prova che tu fai rischi solo di andare a sovrascrivere i file che sono ancora lì pronti per essere recuperato. Quindi il consiglio è di recuperare tutto il recuperabile e solo dopo fai tutte le prove che vuoi.
quoto in pieno.
meno prove fai meglio è (per i dati che ci sono)...
Old 16-10-2005, 15:47   #7
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

allora...
grazie al programma suggerito da (e grazie a) felixmarra ho salvato la folder Documents and Settings

poi prima di scegliere di riformattare il mondo ho provato a riaprire la partizione (sempre da questo pc funzionante) e magicamente si è aperta ... vabè, ormai già avevo salvato quello che mi interessava...

ho avviato il pc con solo quell'HD inserito e il cd di windows... ho provato qualche comando della console di ripristino da cd e riavviando il risultato era nullo...
poi ho scelto di installare windows e aggiornare l'installazione precedente di windows xp (menomale che l'ha trovata) e dopo qualche controllo e cacchiate simili ha aggiornato l'installazione rimanendo tutti i file e le impostazioni utenti come prima.

In pratica ora che vado ad avviare con quell'HD mi riconosce i 3 utenti, ci posso fare quello che voglio, ci sono tutti i file al loro posto compreso dagli sfondi e barre personalizzate ai file di ogni utente, ma non ho controllato ancora se i programmi installati funzionano ancora (non è un grande problema, si reinstallano in poco tempo) e se gli aggiornamenti di windows update sono saltati...

insomma,, tutto OK tranne che all'inizio, prima della schermata di scelta dei 3 utenti si sta una 20ina di secondi su una schermata che prima non appariva proprio "Avvio di Windows in corso..." non si sente l'hd che carica nulla ma gli piace questa schermata... che può essere successo? c'è un modo per ridurre i tempi o eliminarla proprio?
Old 16-10-2005, 16:55   #8
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da J3X
tutto OK tranne che all'inizio, prima della schermata di scelta dei 3 utenti si sta una 20ina di secondi su una schermata che prima non appariva proprio "Avvio di Windows in corso..." non si sente l'hd che carica nulla ma gli piace questa schermata... che può essere successo? c'è un modo per ridurre i tempi o eliminarla proprio?
vuoi troppo
io prenderei i file e rifarei tutto da capo... adesso il sistema è un pò in panne...
Old 16-10-2005, 17:55   #9
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

porca eva
ho portato l'hd sull'altro pc e non si avvia...
ho provato a rifare la stessa procedura, ma dopo aver copiato i file non continua l'installazione dicendo ntldr mancante... provo con la console di ripristino a copiarlo dal cd di winxp

Ultima modifica di J3X : 17-10-2005 alle 12:26.
Old 17-10-2005, 12:27   #10
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

niente... ho formattato il mondo e reinstallato winxp con conseguente perdita di tempo e pazienza...
almeno avevo salvato gli user e ho riportato tutto come prima (o quasi...)
grazie felixmarra

ciao a tutti...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian