|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
Problema Windows Update - troppo spazio occupato su HD
salve gente,
ieri ho fatto andare windows update (è un po' che non lo uso effettivamente) tramite l'interfaccia che offre XP (non dal sito), scelgo le cose da installare e scarico, per un totale di circa 12MB . noto però che andando a vedere sull'icona del programmino, quella che sta sulla barra di windows, non mi mostra l'avanzamento % ma continua a dirmi che ci sono aggiornamenti da scaricare. Intanto però potevo constatare che continuavano ad arrivarmi dati da internet (non avevo altri sw aperti) e l'HD continuava a lavorare. Pensavo che forse il programmino di update non si era avviato bene, ma l'ho lasciato andare pensando che una volta finito di scaricare tutto mi avrebbe installato le cose senza problemi. invece non mi ha chiesto più niente e i MB ricevuti da internet aumentavano a 22MB e intanto il disco lavorava molto... allora decido di fermarlo (non ricordo come ho fatto però, ma non ho fatto forzature da taskmanager). poi guardo lo spazio occupato su C perchè non ne ho molto quindi lo guardo spesso, e noto che mi ha mangiato circa 400 MB ! riavvio, lo spazio è sempre occupato, rifaccio l'udpdate da sito e va tutto a buon fine. ma i 400MB non sono stati liberati. ieri cercando fra i file creati ho trovato dove win xp scarica i pacchetti che poi usa per gli aggiornamenti, ma il loro totale non arrivava minimamente a 400MB. data la mia urgenza di liberare il poco spazio che su HD in genere se le cose vanno bene dopo un po' disattivo i punti d ripristino e poi li riattivo, cosi ho fatto anche ieri sera dato che vedevo che le cose andavano cmq bene. quindi non so dire quanti punti d ripristino ha creato ieri, però disattivando e riattivando sono stati liberati circa 400-500 MB. mi chiedo se quei 400 MB che mi ha occupato l'aggiornamento siano stati provocati dai punti di ripristino (ricordo che ha occupato 400MB in pochi minuti) o se sono rimasti ancora inutilmente occupati. se fosse cosi cosa potrebbe essere e come riottengo il mi spazio ingiustamente occupato?? inoltre mi chiedevo se e come si possono cancellare quei pacchetti che xp scarica e usa come aggiornamenti, noto che rimangono inutilmente nell'HD. (NB: non intendo cancellare gli aggiornamento fatti ma i paccheti che xp scarica e poi esegue per fare gli aggiornamenti) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.