|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema HD Maxtor 160gb
ciao a tutti,
mi è arrivato il nuovo pc. E' un Athlon 64 3200 HD 160 SATA Mobo Asus A8N-SLI. Avrei un problema col disco fisso... Dovendo reinstallare Win_XP mi accorgo che quando inserisco il cd-rom e arrivo alla creazione delle partizioni, il sistema mi segnala che posso formattare solo 130gb, mentre effettivamente il disco fisso è da 160gb. Vorrei tenere tutto su una partizione da 160gb.....ma ne vedo solo 130gb. Dove sono finiti gli altri 30gb ?? aiutoooooo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie iasudoru. Ho risolto il problema.
Adesso, però, avendo suddiviso il disco fisso in 40GB per Win_XP+80gb+40gb, mi chiedevo se le 2 partizioni da 80gb e da 40gb dovrei formattarle (con Gestione Disco) come partizioni primarie o estese. Voi cosa mi consigliate ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Partizionale come estese.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Accidenti le ho già partizionate come primarie.....succede qualcosa ??
mi sono accorto di un problemino.. quando avvio Windows XP mi appare un basso a destra l'icona della freccetta verde (hardware rilevato) e quando la apro mi appare il mio disco fisso Maxtor serial ata da 160 gb.... Devo installare dei driver per il disco fisso ?? se sì dove li trovo ?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusate,
devo installare dei driver per il mio Maxtor SATA da 160 gb ??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il disco lo vede, che driver devi installare....?
Una partizione non formattata è inutilizzabile, quindi non è questione di pareri o consigli, solo di decidere se quello spazio lo vuoi usare o meno Primarie o estese non cambia nulla, la differenza la farebbe solo se avessi W98, ma non è il tuo caso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.