|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
Questa sicuramente non la sapete risolvere!!
Raga indovinate questo rebus, o è una cazzata immane o è la cosa più impossibile che abbiate mai sentito!!
E' una rete con dhcp. Prendete per certo che la rete funziona tutta ed è tutta configurata. Quando sentite la parola funziona, intendo dire che viene SOLO E SEMPLICEMENTE pingato il router (192.168.1.1). Ho fatto passare un cavo lungo nel muro, (per collegare in rete 2 stanze) i plug li ho montati io...il cavo è dritto (connette hub a pc) il suddetto cavo funziona, l'ho provato con il portatile 1... (ping ok) il suddetto cavo NON funziona con portatile2...(non pinga, connessione limitata o assente) il portatile2 funziona con un altro cavo...(ping ok) Dov'è il problema? Di sicuro c'è qlcs, ma cosa????E' proprio un net-rebus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Verifica: http://www.webalice.it/wgator/utp.gif
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 23-09-2005 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo so che è questa l'unica soluzione plausibile, ma ti assicuro che la successione è identica...ho provato il cavo anke con un terzo portatile e funziona!! a meno che nn ci sono contatti che nn vanno, in tal caso ti dico che x questo motivo ho tagliato e rifatto entrambe le estremità, assicurandomi al più possibile...
cmq per chiarezza non ho spelato i cavi colorati, dovrei farlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non serve spelare i cavi: basta eliminare quel mezzo cm dalla guaina e ti assicuri che sia ben crimpato... la pinza in che condizioni è?
Non hai un tester per appurarti che funzioni a dovere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
a questo punto proverei sul portatile che da "connettività limitata" da command: netsh winsock reset
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
domanda stupidissima ... e' abilitata la scheda di rete sul notebook n.2 ? dai un occhiata in sistema o in risorse di rete
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nono niente configurazioni o cose varie, ora provo il comando dos ma sicuramente la sk di rete è abilitata...non faccio niente da una stanza all'altra cambio solo il cavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anke col reset winsock niente... a sto punto è il cavo, ma potrei farne 10mila ed uscirebbero tutti uguali!! (ricordo che il cavo funziona con altri 2pc! ma uffa!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per falabrac=la pinza è nuova, mai usata
aspe mi sono accorto che inserendo il cavo che dà problemi, nell'hub si accende all'impazzata la spia della collisione...che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Solo con il portatile incriminato oppure anche con gli altri pc?
Povrebbe essere BadConnection, il manuale dell'HUB sarà in grado di risponderti meglio... ![]() Tutti i cavi sono della stessa lunghezza? non è che ne hai tirato/accorciato/etc una coppia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
dopo varie esperienze "mistiche" con i cavi, personalmente taglierei le 2 estremità del cavo e rifarei i plug a norma e controllati con un tester (se puoi fartelo prestare oppure se ne trovano per pochi euro).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che tipo di tester? un multimetro o un tester particolare?
cmq non credo ce ne sia bisogno...il cavo funziona con altri pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
il tester è quello per cavi rj-45 (quello "normale", portebbe non dare una risposta corretta).
Per quello che riguarda la questione dei cavi, mi è capitato, più di una volta, di avere a che fare con schede di rete "schizzinose". Cavi perfetti funzionano con tutto, cavi imperfetti a volte vanno, a volte no...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A questo non dovrebbe sfuggire nulla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e senza usare questo coso c'è possibilità di vedere se in altro modo? posso fare altre prove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per quanto ne so io no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e se il tester mi dicesse che va tutto a posto che potrebbe significare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bhè... cominciamo con il vedere se il cavo è regolarmente funzionante, altrimenti è come costruire una casa sull'argilla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate se mi intrometto,ma prova a pingare l'indirizzo di loopback nel pc non funzionante vale a dire 127.0.0.1 se risponde la skeda è installata correttamente.
Domanda: i pc si trovano sullo stesso segmento di rete? Cioè hanno come indirizzo ad esempio 192.168.0.1-192.168.0.2 netmask 255.255.255.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.