|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema DMA
Salve a tutti! Che voi sappiate può essere che il Maxtor diamond plus 8 (il codice è 6e040l0) se montato su una scheda madre ata 100 si rifiuti di funzionare??
Ho comprato il suddetto hd per montarlo nel muletto con P3 e socket 370. La mobo supporta al max ata 100 ma il maxtor (in win xp ) non ne vuole sapere di andare oltre al multi word dma 2. Dal bios lo riconosce correttamente come ata 133... ![]() Premetto che ho fatto di tutto... disinstallato icanali e il bus master e sperato nel riavvio ma niente... montato l'hd sia da solo che con altre periferiche, come master, slave, cable select... sul bus primario e secondario... comprato cavi nuovi della cooler master da 80 poli... provato a forzare il dma agendo sulle chiavi di registro di win... formattato tutto a basso livello e reinstallato win... niente ![]() Tutte le altre periferiche le riconosce perfettamente al loro max, ho un ata 33 e 2 ata 100 Perchè il maxtor non va??????? ![]() ![]() Ora dovrò cercare un hd ata100 da mettere come primario perchè così è limitato a 16mb\s e il maxtor lo metterò su di un controller ata 133. Dite che possa funzionare? Mi sembra strano non vada, dovrebbe andare in modalità ultra dma 100, no??? Facendo vari test sia smart che bad cluster l'hd risulta perfetto (vorrei anche vedere, è nuovo!!) Vi prego aiutatemi!!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
uppino....
nessuno che mi aiuti?? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non dovrebbero esserci problemi
Forse ha qualche problema il disco, all'elettronica magari... Se tu potessi provarlo su un altro PC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.