|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Help] Niubbo alla scoperta
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione del forum
Dunque uso da anni solo ed esclusivamente windows, ma ho deciso di comune accordo con il mio titolare di iniziare ad imparare anche linux L'obiettivo finale (lo so che è gigantesco, ma non demoralizzatemi subito ![]() Le prime domande che mi vengono da farvi (mi sto già leggendo i thread in rilievo con le varie guide): - da quale distribuzione mi conviene iniziare per prendere la confidenza iniziale con linux (preferisco magari farmi un po' di più il culo all'inizio con una distro meno user-friendly ma che mi permetta di prendere la maggior confidenza possibile nell'ottica del mio risultato finale) - ci sono siti che mi potete consigliare che magari mi guidino e inizino ad indicarmi quali saranno i programmi con cui avrò a che fare - sono bene accetti santini/preghiere/ceri per me ![]() Grazie già da ora a tutti quelli che risponderanno Cya
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Non perdere tempo e sbatti la testa davanti a una Debian.
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Xandros o Mandriva 2006 se non vuoi impazzire e hai anche una vita sociale ![]() hai bisogno di una distro che sia simile a windows per ambientarti ![]() beh comincia lo stesso con una di queste.. in ogni caso hai molto da guadagnarci ! Ultima modifica di ryu hayabusa : 11-10-2005 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Deve tirar su un firewall... meglio che parta subito dalla Debby come consiglia il buon wubby!
E poi se son riuscito io a partire da Debian ![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.cyberdogtech.com/firewalls/
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Debian
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie mille a tutti, azz ma di qua siete velocissimi e precisissimi
![]() Quote:
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
si c'è una campagna pubblicitaria ![]() è commovente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
no la vostra... debian a tutti i costi.... vivo per debian.. debian disperatamente .. debian e giulietta... ![]() mi chiedo come vi sentite con ubuntu alle calcagne.. ![]() no la mia è cercare di facilitare le cose a un potenziale nuovo utente ![]() comunque vi ammiro perchè voi utenti debian siete abbastanza uniti ![]() ![]() Ultima modifica di ryu hayabusa : 12-10-2005 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Consigliare Debian in questo caso mi sembra la cosa più corretta! Mandriva al max è consigliabile a chi ha esigenze opposte: niente cxlo e sistema desktop. Un po' di "onestà intellettuale" ci vuole! ps.: guarda cosa uso in firma.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai a chiedere a evidad82 il perchè si _ostini_ ancora ad usare debian sui server che ospitano questo sito... forse sarà un pazzo o un sentimentale. In quanto alla diatriba ubuntu-debian non raccolgo la tua provocazione, ubuntu la consiglio tranquillamente a chi deve iniziare anche se io personalmente preferisco debian (e ho iniziato ad amare linux proprio con questa distro... e da riga di comando!) ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
no ubuntu vade retro ![]() tu non sei del debian club ![]() ![]() comunque hai ragione , se vuole farsi un po di " culo" si guadagnerà la pagnotta allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() no no , non ci sono più i giovani di una volta ![]() ![]() raga avete ragione, in questo caso mi associo con voi , ho cambiato idea se vuole forgiare qualcosa di difficile lo può fare , poi è alla fine che ci si godono i risultati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no io Debian
![]() mi ha battuto sul tempo come risposta ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
ok ![]() guarda che ho ancora il mio cd di sarge , io non mi dimentico di nessuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.