|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Aiuto urgente Pc che non parte
Help!!!!!! Il mio pc fa i capricci 9 volte su 10 non parte (e non si riavvia)....nel senso che sia accende tutto ma rimane la schermata nera, non arriva nemmeno al bip di partenza, quindi al bios...ho praticamente cambiato tutto alimentatore, dischi, sheda video tolto tutte le schede non necessarie e staccato anche le ventole....rimangono solo la scheda madre il procio e la ram....secondo voi cos'è....per me è la scheda madre ma vorrei esser sicuro visto che li ho presi da tre negozi diversi e vorrei andare a colpo sicuro.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
possbile..avendo la possibilita la cosa migliore sarebbe povarli su un'altra mobo
pero metterei anke la ram come componente ad alto indice di sospetto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
forse ho risolto....x ora sta funzionando.....cosa ho fatto....in una delle rare volte che è partito sono entrato nel bios e ho caricato i valori di default....misteri non ho toccato nulla di strano ultimamente...ora sto overclokkando un pochino x riportarlo ai livelli di prima vediamo cosa succede....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La prossima volta che ti si blocca per far tornare i valor di default al bios basta che fai un clear-cmos.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il problema si è ripresentato non ho modificato nulla nel bios tranne il FSB alzato a 205mhz fatto un pò di prove (riavvii, spegni e accendi) tutto ok...alzo a 206, 207, 208 ed ecco che si ripresenta il problema....riavvio e non parte schermata nera..
Nel frattempo sto provando le ram ma ne superpi ne prime95 danno errori... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non è l'alimentatore che non riesce ad erogare abbastanza potenza?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq x la cronaca ho scoperto cosa era.......................
avevo lasciato HT a x4 evidentemente il mio sistema non tollera il superamento della soglia di 800mhz ridotto a x3 salgo tranquillamente oltre i 230... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.