|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Velocità di apertura pagine Internet
Salve, mi chiedo sempre se esiste una utility o un sito con cui calcolare quanto tempo ci impiega ad aprirsi una pagina html da me creata in base alle varie connessioni. Mi spiego meglio: se creo una pagina per un negozio online il mio interesse è sia renderla il più gradevole possibile, ma anche più leggera e veloce possibile, per accogliere facilmente nel mio negozio anche i clienti che navigano con i modem a 56k. Spesso purtroppo (utilizzando sempre la connessione aDSL) non mi rendo conto di quanto "pesino" le pagine da me create, quindi mi chiedevo se esisteva la possibilità di effettuare questi calcoli. Grazie a chi mi risponde, ciao a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La salvi e guardi quanto è grossa
Se è tanto si carica lenta Se è poco si carica veloce |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non mi è di aiuto. Infatti nelle mie pagine inserisco delle foto hostate altrove, quindi il peso della pagina non sta solo nel file HTML (anzi quello è il minimo). Inoltre se (come dici te) le aprissi per vedere quanto tempo ci stà non risolvo nulla perchè io ho una connessione aDSL e non capirei mai se un cliente con la connessione 56k la apre in tempi civili o ci sta un'eternità...
Qualcuno ha qualche programmino o sito in cui trattano queste cose? Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Prov. Napoli
|
Si ma è sempre un calcolo che dovresti approssimare tu!
Ad esempio con la 56K per scaricare 1MB ci vuole più di mezz'ora! Quindi se tu hai oltre la pagina 2 foto da 400KB sai che nel complesso hai un peso totale di quasi 1MB e quindi... Questo è un esempio perchè cmq tu dovrai tenerti in un max di 200 - 300KB per una pagina comprese foto e tutto sennò davvero rendi la vita difficile a chi ha ancora la 56k (però devo dire che ultimamente sono sempre meno le persone a navigare con la linea analogica!)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Veramente con una 56K (circa 5 KB/sec) 1 MB si scarica in poco più di tre minuti...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.