|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Auto-maieutica informatica
Bene, ho passato la mezza giornata e la mezza e oltre nottata di oggi per partorire una configurazione medio-decente-medio-alta
![]() ![]() Asus A8V-E Deluxe 108€ AMD Athlon 64 3500+ (Boxed, OPGA, "Venice") 229€ x 2 Corsair VALUE SELECT DIMM 1 GB kit 238€ Asus Extreme N6800LE-HTD256 (Retail, TV-Out, DVI) 189€ Maxtor 7L250S0 (MaXLine Plus III, NCQ-Protokoll) 109€ NEC ND-3540A (Bulk, 16fach DVD burner) 52€ Samsung SH-D162C (Bulk, schwarz) 20€ Modem ethernet D-left Dsl-360t 39€ Case PRGUJS + alimentatore 500W 120€ totale 1104€ Detto ciò, cosa ne pensate? Le periferiche varie valgono la stessa pena che io subirò nell'alleggerire di tanto il mio portafogli?... Ho prestato attenzione affinchè non scegliessi pezzi che fossero incompatibili tra di loro ma se qualcuno dovesse notare qualcosa di sbagliato è pregato di far(me)lo notare. Non sono riuscito a trovare molte informazioni e feedback sul suddetto case, l'ho trovato qui http://www.starbrand.it/Menu_case/Menu_prguj.htm mi è sembrato decente, che ne pensate? Un ultima cosa: sono note incompatibilità di queste periferiche con linux? Denghiù |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Così a prima vista ti sconsiglio la mobo ASUS e ti consiglio di gran lunga una DFI lanparty (la ultra-d oppure la SLI se in futuro vorrai usare questa tecnologia)!!
Eviterei l'Hard Disk MAXTOR in quanto vanno come dei fornetti (nel senso che surriuscaldano parecchio e noi sappiamo che il calore è uno degli acerribi nemici delle grandi prestazioni ![]() Per il resto mi sembra ok!! ![]() CIAO
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, aggiungerei che in fatto di periferiche ottiche, Samsung non mi pare una scelta ottima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.asus.it/products4.aspx?mo...1=3&l2=15&l3=0 Non da ultimo il wireless integrato ![]() Configurazioni sli sono un pò troppo esose tra schede video e mobo che le supporti. Penso che non ne valga la pena. D'accordo che la scelta delle periferiche ottiche samsung possa non essere una scelta cosi felice ma possibile che un hd maxtor si riscaldi tanto da compromettere le prestazioni? Rinnovo la mia richiesta di informazioni sulla compatibilità delle periferiche con linux. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.