|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
ecco cosa devo fare...aiutatemi...
Questa la situazione.
In una stanza ho 2 pc collegti tra loro tramite cavoLAN nel Pc1 è installato un modem adsl usb con linea Tiscali condivisa. Ora devo aggiungere un terzo pc portatile vorrei connetterlo a quello su cio è installato il modem per poter condividere anche con esso la connessione internet. Questa volta pero il collegeamento per questo pc portatile vorrei farlo senza fili (wi-fi e wireless sono la stessa cosa? ![]() Ora per fare questo di cosa ho bisogno esattamente?????? sul pc portatile installo una skeda pcmcia wifi giusto? e sul dekstop? la chiavetta usb wi fi che ci sono ora va bene? potrei installare quella? poi riesco a condividere anche la connessione?? HELP! nn da dove cominciare e dove metteere le mani! ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ciao, non sono espertissimo, ma qualcosa posso cominciare a dirti:
per avere internet anche sul portatile devi mettere una scheda wifi (sia essa usb o pci) sul pc fisso che ha il modem, una scheda wifi (sia essa pcmcia o usb) sul portatile, e fare come hai fatto per il pc connesso via cavo (cioè configurarlo per poter accedere ad internet tramite un altro pc). Parere mio: - le schede usb sono più comode perchè le puoi mettere, un domani, anche su altri computer; di contro però non hanno una copertura vasta (se sei a 5metri di distanza ok, ma se devi passare 2 muri potrebbe non funzionare a dovere). - se devi comprare entrambe le schede, perchè non prendi un router wifi? più facile da configurare, ogni pc sarà indipendente dagli altri, e più o meno la cifra è la stessa
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
ma poi nel pc1 che ha il modem se lo fornisco di chiavetta usb riesce a condividere la connessione sia la pc2 cablato che al portatile in wifi??? si puo fare? e come? basta che faccio ccondividi connessione internet in windowsxp?
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
penso di si, ma non ho mai provato con 3 pc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.