Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 21:44   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Pubblicità gay? 'un si pole

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...canivieta.html

Iperpubblicità? Caso montato? Reale discriminazione? Bigottismo congenito? Semplice ignoranza?

Dopo le segnalazioni e le proteste l'istituto di autodisciplina
del settore decide il "congelamento" della campagna-shock
Stop alle pubblicità gay di Toscani
"Non affiggere più quei manifesti"
Nelle immagini due uomini si baciano e si toccano le parti intime
La reazione del fotografo: "Mi ferma solo la giustizia ordinaria"

Una delle immagini della campagna di Toscani

MILANO - L'ultima campagna pubblicitaria-shock di Oliviero Toscani - cartelloni di sei metri per tre che ritraggono due uomini che si baciano e si toccano all'altezza delle parti intime - è finita nel mirino del Comitato di controllo dell'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria (Iap), che ne ha vietato la prosecuzione dell'affissione. Un provvedimento cui Toscani ha reagito con evidente irritazione: "Basta! Ancora una volta questi blocchi. La Iap non ha nessun potere per bloccare una campagna pubblicitaria: sono solo una corporazione. Quando mi fermerà la giustizia ordinaria: mi fermerò. A me nessun giudice mi ha mai convocato".

"Loro non possono bloccare niente - ha aggiunto Toscani - Sa perché ce l'hanno con me? Perché gli investitori sanno che se io faccio una cosa ne parlano tutti e questo rovina il mercato. E poi che cosa vogliono bloccare: ormai la campagna Re-re è bella che finita".

I manifesti, già esposti ai primi di settembre, avevano suscitato le proteste di molti cittadini: da qui l'intervento del Comitato. Che ha ordinato non di eliminare i cartelloni già affissi - che reclamizzano la Ra-re, ditta di abbigliamento maschile - ma di smettere di affiggerne altri.

L'ingiunzione è stata decisa il 14 settembre, ma è diventata effettiva soltanto dieci giorni dopo. Successivamente il testo del provvedimento è stato diffuso su internet, nel sito dello Iap. "L'ostentazione volgare e provocatoria di situazioni legate all'intimità sessuale - si legge nel testo - porta la comunicazione a scadere in una inaccettabile lesione della sensibilità del pubblico".

I messaggi - prosegue il testo - "oltre a turbare un pubblico adulto, possono colpire l'attenzione dei minori che non hanno chiavi di lettura per capire le immagini, provocando loro ansia e disagio". E poi c'è "la netta incongruità tra la comunicazione pubblicitaria avente fini meramente commerciali e le immagini diffuse".

"Lungi dal volere stimolare un serio e corretto approccio al tema della parità sessuale - conclude il testo - i messaggi mirano unicamente a colpire l'attenzione del pubblico ad ogni costo, turbandone la sensibilità attraverso rappresentazioni volgari tout court".

"Non si tratta né di censura né di discriminazione contro gli omosessuali - hanno spiegato allo Iap - ma di semplice tutela della sensibilità dei cittadini, soprattutto dei minori. Se si fosse trattato di eterosessuali sarebbe stato lo stesso". [BALLE ndr ]

Dello Iap fanno parte le imprese che investono in pubblicità, le organizzazioni professionali del settore e i mezzi di diffusione della pubblicità. Tutti soggetti che si sono dotati di un codice di autodisciplina.

(5 ottobre 2005)

In piccolo, questa polemica, ha piu' volte toccato anche le pagine del forum, anche ieri, in piazzetta...

LuVi

Ultima modifica di Nicky : 06-10-2005 alle 13:34.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 23:40   #2
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Sinceramente la avrei trovata volgare anche se avesse rappresentato una donna con la mano sul pacco del suo lui.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 01:11   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Sinceramente la avrei trovata volgare anche se avesse rappresentato una donna con la mano sul pacco del suo lui.
*

e aggiungo che non so chi mi fa più tristezza:
se i prevedibili provocatori di professione o chi nel suo affannato rincorrere i concetti di parità e uguaglianza perde la capacità di giudicare i singoli fatti per quello che sono.

Ultima modifica di eriol : 06-10-2005 alle 01:15.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 06:16   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
se se..vorrei vedere se ci fossero state la palmas e la canalis..se le toglievano...

Ciaozzz
Old 06-10-2005, 06:50   #5
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
se se..vorrei vedere se ci fossero state la palmas e la canalis..se le toglievano...

Ciaozzz
Ecco, questo è il punto.
Non è la "tristezza" della questione, perchè sussiste.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 07:24   #6
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da eriol
*

e aggiungo che non so chi mi fa più tristezza:
se i prevedibili provocatori di professione o chi nel suo affannato rincorrere i concetti di parità e uguaglianza perde la capacità di giudicare i singoli fatti per quello che sono.
Quoto!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:21   #7
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

Ciaozzz
le toglievo io!!!!!!

per portarmi a casa il cartellone pubblicitariooooooooooooo
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:23   #8
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ne ho viste alcune: davvero di cattivo gusto, brutte oltremodo.

E' ridicolo che la pubblicità punti più allo scandalizzare l'utente che non alle qualità del prodotto....
Old 06-10-2005, 09:31   #9
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
E' ridicolo che la pubblicità punti più allo scandalizzare l'utente che non alle qualità del prodotto....
Probabilmente, quando si è alla frutta, si punta allo scandalo. E' il metodo più sbrigativo per far parlare di sè....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:44   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Boh, insomma, per me non si tratta tanto di un uomo che tocca un altro uomo oppure un uomo che tocca una donna o viceversa. Molto più semplicemente, senza scadere nel perbenismo bacchettone, si tratta di avere un minimo di buon gusto. Ecco, quelle foto di toscani ne hanno proprio poco.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:36   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Bhe se si toccano nelle zone intime è normale che trovino questa pubblicità di cattivo gusto.
Io, per dire, ho trovato volgare e bruttarello il calendario di controcampo con la velina bionda e quell'altra.
Old 06-10-2005, 13:46   #12
Luther Blissett
Utente sospeso

Città: Utopia
Quote:

Ciaozzz
Ma guarda se erano la palmas e la canalis che si toccavano in zone intime l'avrei trovata volgare lo stesso.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:56   #13
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
concordo, gattivo gusto a profusione
per inciso la mano di una modella sul pacco di un modello a me darebbe lo stesso fastidio
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:00   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ne ho viste alcune: davvero di cattivo gusto, brutte oltremodo.

Toscani non pubblicizza prodotti, pubblicizza se stesso....

Quei manifesti hanno fatto tanto scalpore, ma dubito che qualcuno si ricordi il nome della ditta pubblicizzata....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:54   #15
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
scusate ma a cosa verte questo cartellone pubblicitario? cioè pubblicizza l'essere gay?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:05   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
scusate ma a cosa verte questo cartellone pubblicitario? cioè pubblicizza l'essere gay?
Dovrebbe pubblicizzare una marca di abbigliamento, ma a quanto pare ha raggiunto solo lo scopo di pubblicizzare Toscani.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 06-10-2005, 18:22   #17
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Toscani non pubblicizza prodotti, pubblicizza se stesso....

Quei manifesti hanno fatto tanto scalpore, ma dubito che qualcuno si ricordi il nome della ditta pubblicizzata....
solo da poco ho capito che si trattava di una ditta di abbigliamento, pensavo che si trattasse di una marca di divani
Old 06-10-2005, 18:28   #18
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
potete dirmi per favore la marca che dovrebbe venire pubblicizzata?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:29   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
potete dirmi per favore la marca che dovrebbe venire pubblicizzata?

Bhoooo???
Old 06-10-2005, 23:26   #20
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
scusate il cartellone è quello del primo post ?
perchè no mi sembra si tocchino sui rispettivi pacchi

in ogni caso abbiamo molto da imparare (e non dico chi sta "in alto" come l'agenzia per il controllo...dico e immagino le vecchiette bigotte che non hanno un cazzo da fare e denunciano un cartellone). siamo troppo arretrati
no alla pubblicità alle sigarette, no alle pubblicità gay, no a che altro cosa?
tra un pò vado in spagna
almeno lì sanno essere più civili

ps. non sono gay ma queste storie mi stanno comunque sulle balle
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian