|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guida Ubuntu/Problemi knoppix
Ciao a tutti.
Io uso attualmente Ubuntu. Linux ho inizato ad usarlo da poco, quindi so pochissimo se non niente al riguardo. Inizialmente volevo installare Knoppix, ma l'audio non partiva in nessun modo, ho provato a configurare la scheda audio ma nientem ho messo l'audio al massimo ma niente.. Sarà forse perchè la mia scheda audio è integrata alla scheda madre? Qualcuno sa darmi dei consigli a riguardo? Poi volevo anche sapere se qualcuno poteva darmi un link magari sui codici di ubuntu per lo shell. Grazie in anticipo^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Allora, per la scheda audio non so proprio come aiutarti, spiacente :shy:
Anyway, per ubuntu... prima cosa un'occhiatina a http://ubuntuguide.org/ vedrai ti sarà utile ![]() Per quanto riguarda i "codici per la shell", suppongo ti riferisca ai vari comandi inseribili... beh, quelli sono taaaaaanti ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie tante^^ , finalmente potrò fare qualcosa di meglio con ubuntu^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
La mobo monta un chipset VIA ?
Se si, io ho risolto con alsaconf. Il prob è nel driver via82cxxx da sostituire con il via82xxx.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
il modulo per via potrebbe essere anche ali54 (ora sto in facoltà, non ricordo il nome preciso).
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusa ma che scheda madre hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.