|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
AIUTO : è overcloccato ?
salve a tutti!
scusate la mia profonda ignoranza in materia, ma potreste gentilmente dare un occhio alle due immagini qui sotto allegata e dirmi se chi ha messo le mani sul mio pc ha overcloccato la cpu? Ultimamente sto avendo molti problemi (freeze del pc), e in ogni caso non sono alla ricerca di una configurazione iper-performante. Per cui, se ci fosse qualche parametro fuori dalla norma, potreste segnalarmelo e dirmi eventualmente come fare a ripristinare un valore standard? ![]() ![]() Ringrazio moltissimo in anticipo chiunque trovi il tempo di aiutarmi Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ti hanno solo alzato il vcore, non sò a che pro, visto che sei @ default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Abbassa il voltaggio... e tutto si risolve, potrebbe essere instabile (come dici tu) proprio per le temperature che magari skizzano per l'elevato Vcore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
innanzitutto grazie!
come posso fare per abbassare il voltaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
hai un asus a8v, quindi se non erro all'avvio del computer devi premere CANC per entrare nel bios
nelle varie voci devi trovare VCORE e metti 1.500 invece di 1.600 Ultima modifica di iL .PoLLo : 03-10-2005 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma 1.5 v è il voltaggio standard degli athlon 64 a 130nm, vale anche per i newcastle 939 o quelli vanno proprio a 1.4v?
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
AMD Athlon 64 3500+ 2200Mhz Socket Socket 939 1.50V 89W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao!
sono entrato nel BIOS e ho cercato il VCORE e relativo valore, ma non l'ho trovato! Queste le possibilità : BIOS / Advanced / system frequency-voltage configuration [un'unica voce] AI overclocking : auto manual standard overclock 3% overclock 5% overclock 7% overclock 10% adaptive overclocking se scelgo "manual" compaiono le seguenti possibilità : CPU FSB frequency 200 MHz 201 MHz 202 MHz 203 MHz 204 MHz 205 MHz [...] 215 MHz DDR voltage auto 2,6 V 2,7 V 2,8 V AGP voltage 1,5 V 1,6 V V-Link voltage 2,5 V 2,6 V Di default, scegliendo "manual" queste voci hanno i valori 200 MHz, auto, 1,5 V, 2,5 V. I dati delle immagini che ho postato ieri si riferiscono invece a AI overclocking = standard. Cosa devo fare per abbassare il voltaggio? Scusate per l'insistenza, ma non riesco davevro a venirne a capo.. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Salve a tutti
ringrazio tutti coloro che ieri mi hanno gentilmente risposto (vedi link sottostante) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030067 però non sono venuto a capo del mio problema. Mi è stato detto che il voltaggio della CPU è troppo alto. Vorrei abbassarlo e mantenere valori normali, e quindi vi chiedo : 1- come fare? 2- su che valori impostarlo? Sarei molto grato a chiunque potesse dare un occhio alla discussione di ieri (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030067) e alla schermata del CPUinfo di AMD : ![]() Grazie mille per ogni eventuale risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.