|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Access chi mi aiuta...
Ho un database con delle date.
Ho bisogno di creare in una maschera: un'azione che mi permette di -inserire un periodo di tempo (da __/__/____/ a __/__/____/ ) -visualizzare i risultati Dovrei creare una query...con delle variabili...SOS! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
Approfitando del fatto che in questi giorni sto insegnando Access in un Corso di Formazione Professionale.
Ho provato a fare un'importazione del mio database in Excel. Ci credete che sono 2 passaggi? 1) In Tabelle/Importa (ovviamente scelgo solo il foglio e le colonne che mi interessano) 2) In Maschere/Crea una maschera mediante una creazione guidata (e prendo la mia tabella) Per aggiungere l'immagine: 1) Nella Tabella creata aggiungere una Colonna ed in "Visulaizza Struttura" scegliere "Oggetto Ole" come "tipo di dati" 2) Copiare un immagine da un qualunque gestore di immagini (tipo "copy image" da ACDSee) ed incollarla nella riga corripondente al record. In questo modo si avrà un'immagine DIVERSA x ogni record Ovviamente da "visualizza struttura" in maschera potrò abbellire la mia maschera (la mia è praticamente ancora vergine), ma x questo bisognerebbere saper un pò smanettarci su ![]() Cmq questo è il risultato, davvero, in 10 inuti 10: ![]() Come vedete il risultto vale 10 Dvd-Profile o similia ed è 1000 volte + personalizzabile. Naturalmente è avvantaggiato chi già tiene un database in Excel. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.