|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
chi vuole il circuito per alimentare il senfu?
Discutendo su quanto più o meno dura la batteria di termometri come il senfu e simili ho scoperto che era possibile realizzare un circuitino per alimentarlo direttamente dall'alimentatore, ma non avendo ne tempo, ne essendo in grado ho chiesto in giro e ho trovato un amico disposto a produrne un po in serie per noi...
il thread di riferimento è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=603738 chi si è già prenototato: [quote] 1 mrcnet (circuito + led azzurro) 4 ¤Mke¤ (circuito + led azzurro) 2 Schummacherr (circuito + led azzurro) 2 B|a{S}tO (circuito + led azzurro) 1 woodrook (circuito + led azzurro) [quote] ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vi allego altre foto fatte ieri sera:
![]() questo è il circuito vero e proprio, come si può ben vedere è più piccolo del molex che si usa per collegarlo.. ![]() questa la disposizione del led in base alla quale cambia l'illuminazione, noi abbiamo usato un led ad alta luminosità da 5mm 3.5 @ mA già saldato con le sue resistenze giuste al circuito del senfu naturalmente per far passare la luce dovete rimuovere la pellicola adesiva argentata che non lascia passare la luce, poi bisogna togliere il supporto per la batteria e posizionare li il led di traverso ![]() infine basta collegare i due fili del circuito di alimentazione a quello del senfu come si vede nella foto, naturalmente questo che vedete è solo un prototipo, poi ogni cavo avrà la sua dicitura e relativo voltaggio in modo che non vi potrete sbagliare.. se qualcun altro è interessato è sufficiente aggiungersi in lista, poi quando volete do il via e ci mettiamo daccordo su come spedire il tutto...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
presente
![]() ma sono già fatti o deve ancora farli? ![]() ps quanto gli diamo a questo tuo gentilisismo amico? ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un po sono già pronti.. quello che ho postato è quello che abbiamo collaudato...
io pensavo a qualcosa tipo 5/7 euro... lui non si è ancora pronunciato anche perchè mi deve ancora dire quando viene di materiale... comunque pensavo tutto incluso perche la cosa che costa di più credo sia il led sui 2/3 euro..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
E per quelli come mè che necessiterebbero di spedizione?
E' fattibile anche con led bianco vero?
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: RoMa
|
Confermo confermo
![]() ... neanche a farlo apposta stanno cominciando a svanire di nuovo i numeretti dei miei senfuuuuuuu ![]() Per il prezzo andrebbe benone ... e per le spedizioni direi che si potrebbe anche usare la posta prioritaria, così come per il pagamento ... poi boh, ditemi voi ... io posso anche organizzare spedizioni al costo di 5 neuri, ma mi sembra un tantino costoso visto il costo dell'articolo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
confermo!uno sconto xkè ne prendo 2?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io sono per la prioritaria sia per il pagamento che per la ricezione
![]() magari chi ne prende 2 si fanno 10€ ![]() ![]() ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x MRCNET
Confermo la mia precedente prenotazione e se è possibile vorrei aggiungerne un'altro...possibilmente con led bianco....così andrei ad un totale di 2 un blu ed uno bianco. ---per tutti--- Ma per la spedizione, anche se prioritaria in una busta non è che il circuitino si sbriciola?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
ok.. per me va bene... quando torna da lavoro lo chiamo...
quindi: Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la prioritaria può essere una busta normale o una busta di quelle gialle imbottite e il francobollo (per il peso del circuito) è di 0,62 cent e arriva il giorno dopo che la spedisci ![]() ..sennò ci sarebbe la raccomandata...ma ci mette 3 giorni e costa 3€ e 25.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: RoMa
|
Io direi che gli acquirenti dovrebbero spedire a mrcnet (o direttamente all'amico "manifatturire"
![]() Poi mrcnet (o direttamente l'amico) appena riceve il pagamento inbusta e spedisce di ritorno la merce all'acquirente ... Mi sembra la soluzione migliore e più economica ... mrcnet e l'amico, che già hanno anticipato impegno materiale e lavoro, non rischiano nulla ... noi altri ci dobbiamo fidare di loro (e non credo sia un problema ![]() ![]() Per l'invio dei soldini (non essendo del tutto regolare) sarebbe meglio fare in modo che dalla busta non si intraveda il contenuto, anche per evitare che il postino di turno si prenda la mancia ... Per l'invio dei circuiti sarebbe bene un leggero imballo con gommapiuma o pluriball (plastica con gli scoppietti[ndr]) ... oppure quelle custodie imbottite per i floppy (magari invece di anticipare 1.2 euro per la spedizione di ritorno si anticipano 2 euro anche per le custodie) ... Mi sembra che siamo tutti di città diverse, quindi sfuma l'eventualità di spedizioni cumulative ...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mandare i soldi in p.prioritaria basta il francobollo da 0,60
![]() ![]() cmq io sono d'accordo..soldi per il circuito + soldi per la spedizione in p.prioritaria a mrcnet che poi ci manda i circuiti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
E gentilmente postare lo schema, così chi è in grado se lo fa?...Nel puro spirito modder?
Grazie
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è possibile anche allegare una piccola spiegazione per chi non ne capisce un'H di elettronica (il qui presente) ma se la cava molto bene con dremel e vernici ?
Condivido con l'idea di anticipare i soldi....ma prima si dovrebbe stabilire l'esatto prezzo per il circuito in modo dopo da fare i dovuti calcoli per il pagamento e l'imboscamento dei soldi nelle buste...........con le poste fidarsi è bene non fidarsi è meglio.....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ok.. mi sembra un ottima organizzazione... stasera appena torna da lavoro lo chiamo.. per me è indifferente.. come vuole lui.. spedire a me o a lui è la stessa cosa visto che abitiamo a 10 m di distanza ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
questo dovrebbe essere molto simile a quello realizzato.. cambia qualcosa ma non so cosa... + la parte per attaccare il led...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
certo certo.. non ci sono problemi... quello che hai visto nelle foto è solo il primo prototipo, mi aveva già detto che per quelli definitivi avrebbe usato fili di colore giusto ed etichettati con scritto che che filo è e dove va collegato.. l'unica parte che (per quanto mi riguarda) vedo un po' dura è attaccare i fili al posto giusto sul senfu, ma dalla foto sopra già si capisce dove e come.. poi comunque ci sono sempre io qui a disposizione... tieni conto che non ho voluto che lo facesse da solo ma ha aspettato che ci fossi anche io un po per imparare un po per vedere e saper spiegare a voi..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io spero solo di riuscire a far stare tutto nel mio simil senfu
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.