|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15354.html
Il colosso della ecommerce compra Skype, la società leader nel voip. All'importanza intrinseca dell'operazione economica si aggiungono probabili innovazioni legate all'utilizzo delle tecnologie Skype nel condurre i propri acquisti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
questa non me la sarei proprio aspettata
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Va ben basta che Skype rimanga come è ora (gratuito da PC a PC, prezzi bassi da PC a fisso o cellulare) e venga mantenuto lo sviluppo della versione Linux (se mi tolgono quella li raffico di mail di protesta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
hehehehe
immagino se devo comprare all'estero... un conto e' scrivere ... un'altro sono e' cercare di farsi capire .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milan
|
Il male minore.
Beh ... certo meglio eBay che Murdoch che di fatto controlla gia' meta' dell'opinione pubblica con televisione, radio, giornali e giornaletti vari.
Almeno eBay e' una societa' con una certa etica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
addio alla convenienza di skype!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Speriamo non rovinino skype ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ciao, se è per questo ebay non tutela nemmeno i venditori.. sai quante truffe ci sono per i venditori con paypal ?
se uno ti paga con carta di credito rubata te spedisci la merce.. dopo un mese paypal prende i soldi dal tuo conto e li restituisce.. ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
a me a pensarci vengono i brividi...personalmente non ammiro ebay e la usa politica (secondo me poco chiara)
sto pregando per il bellissimo skype |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Perchè dovrebbe rovinarlo? Non capisco come mai per ogni news di qualunque tipo ci debbano essere sempre commenti neri, pessimisti, terribili... davvero, mi sembra sempre che ormai non si riesca più a guardare le cose con un minimo di obiettività, senza andare a guardare sempre il lato più oscuro, senza immaginarsi scenari apocalittici...
Per ezran: il fatto che tu abbia avuto un'esperienza negativa non significa che ebay=disonesti. Inoltre tutte le società guardano al profitto.. vero.. anche skype comunque... altrimenti non si sarebbero venduti a quella cifra :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sud del Mondo
|
credo che con questa acquisizione potenzieranno ebay sul tema trattative e spero che non rovinino sky-pe (mettendo a pagamento quello che finora era gratis!!!)!!!!!!
soluzione: se mettono a pagamento saremo sempre aperti e pronti a scegliere nuovi Voip gratuiti!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
certo tutti ci guadagnano,ma ci vanno sempre di mezzo gli utenti e conoscendo Ebay...molto probabilmente diventerà tutto a pagamento ed addio skype gratis!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Per as2k3:
Ebay avrà i suoi "difetti" ma nulla toglie che abbia permesso un tipo di commercio impensabile fino a qualche anno fa... senza contare la possibilità di fare davvero degli affari. Le fregature esistono certo... come in ogni angolo remoto del nostro mondo... ripeto: un'esperienza negativa non può compromettere in maniera determinante il giudizio. E poi cosa significa "conoscendo ebay...molto probabilmente diventerà tutto a pagamento e addio skype gratis!"? Sai già come diventerà skype? Ebay è un servizio "tutto a pagamento"? Non mi sembra proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
mah...io facevo un binomio:
vendi su ebay paghi ----> usi skype (propietà di ebay) paghi null'altro. Ebay dovrebbe consentire a persone che magari nn sono nemmeno registrate di usare skype per parlare al "telefono" di cose tipo: "Domani che facciamo?andiamo in pizzeria?" io non credo... (parere mio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
io vedo una migrazione verso qualcosa di diverso....magari opensource anche per windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
ma ragazzi, non dovete mai temere per queste cose.
Casomai posso capire che vi siete trovati bene con skype, come mi sono trovato bene io, e vi dispiacerebbe se diventasse a pagamento o scaricabile con registrazione obbligatoria, o.... "morto" skype.... se ne fa un'altro! non voglio dire che se lo ha acquistato ebay allora è morto, ma se mai diventerà impossibile usarlo ci si orienterà su altri software! infatti di SW per il VoIP gratuiti ce ne sono diversi Qualche esempio: http://www.gizmoproject.com/index.html Gizmo è per Win, Mac e Linux http://www.voipbuster.com/en/index.html VoIPBuster è solo per win Non c'è solo Skype per il VoIP è vero che è comodo. Un solo neo: non ho trovato nessuno che fa SW VoIP per PocketPC. Skype è l'unica che lo fa. e io sul mio hx4700 mi ci trovo bene. Staremo a vedere! Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Nessuno ha preso in considerazione ciò che effettivamente con molta probabilità succede in questi casi: prima eBay si lancerà nel mercato VoIP per adattarsi all'ambiente, poi unirà i due mercati creando una soluzione che appaghi entrambi, ovvero lasciando la versione del momento del sw VoIP come di base e gratuita, lasciando il mercato on-line così com'è, solo aggiungendo un servizio (molto probabilmente a pagamento, o prima gratis e col tempo a pagamento) che unisca tutte e due le cose, il VoIP per l'ecommerce.
Poi i vari sviluppi del mercato nessuno lo può sapere, ma certo che rimarrà sempre una fetta di freeware per tutti, magari senza qualche opzioni che invece skype avrebbe reso gratuita anche quella, ma comunque ci sarà il software gratuito. Come per ogni software di questa tipologia di mercato (vedi Winamp, DivX, RealPlayer, Ad-Aware, tutti sw nati nel freeware, che col favore delmercato hanno creato soluzioni più professionali a pagamento, senza precludere l'accessibilità gratuita). Non vedo alcun motivo di mercato per cui eBay debba scegliere se lasciare le due cose separate o unirle rendendole inscindibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
4,1 miliardi di $ ???
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
certo che però è bastato un software (geniale) e una manciata di programmatori e la società lussemburghese è stata comprata per la colossale cifra di 4 miliardi di dollari.... Eh beh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.