|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Un pc non boota, quali possono essere le cause?
Mi hanno portato un pc che all'improvviso (ma ci credo poco) non boota più. Si accende, le ventole, i led partono, ma non succede niente, e non emette neanche i famosi beep.
E' un xp1600+ su ECS k7S5A. Ho nell'ordine: Resettato il cmos: no boot, no beep Staccato tutti i componenti tranne la cpu: no boot, no beep Avviato con un altro alimentatore di sicuro funzionante: no boot, no beep Da quel che ho capito o è un problema di scheda madre o di cpu, ma onestamente tenderei ad escludere la cpu, in quanto l'ho smontata ed è integra, non presenta bruciature, niente (l'ho montata io stesso due anni fa). C'è qualche altra cosa che posso fare o posso definitivamente emettere la diagnosi "m\b da cambiare" ? Sapete, non vorrei far comprare un'altra m\b a questa persona per poi scoprire che il pc non va lo stesso...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
mi chiedevo: ma se il bios è corrotto di brutto, la mobo almeno fa il boot, i beep, o succede una cosa del genere?
il massimo sarbbe provare la mobo con un'altra cpu e ram funzionante... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il fatto che il processore non presenti bruciature non dà la garanzia che è integro e funzionante
Comunque la diagnosi è proprio quella che hai detto tu: o la MB o il processore... o anche entrambi... L'unica sarebbe avere un'altra MB e/o un altro processore e fare controlli incrociati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
hai resettato i bios?
se dubiti del procio basta ke rimonti ram e vga,e provi a partire senza procio..se e lui il colpevole la mobo dovrebbe bippare. ovviamente concordo con MM,il fatto ke nn sia visibilmente danneggiato nn signica necessariamente ke funzioni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
e la RAM? Hai cambiato la ram?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Potrebbe essere il Chipset della scheda madre andato
E' capitata la stessa cosa ad un altro utente, ed era la MB ciaooo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.