|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
raffreddamento cpu funless
Qualcuno ha provato questo sistema
![]() http://www.thermaltake.com/coolers/4...r/cl-p0071.htm ? Con un p4 prescott a 3 giga non oc può bastare la ventola del case? tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Un dubbio mi sovviene... ma c'entra nel case?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Città: MILANO
|
Piuttosto che montare quel coso passo a liquido.....ops, son già passato
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Valuta seriamente il discorso liquido CiaO
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il liquido nn so neanche da che parte cominciare e sinceramente preferisco non usarlo soprattutto per il costo perché se metto il liquido lo uso sicuramente sul processore e almeno anche sul disco e resta fuori l'alimentatore, spese mostruose di più di 300 € (kit completi + disco + ali) sto coso è vero che è gigante però non costa neanche 40 euri quindi...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah 40 euro... beh allora si, il liquido come hai detto tu è su un altro prezzo. Esistono anche dei kit a liquido economici, ma per nulla performanti più dell'aria.
Comunque ho visto sul sito le sue caratteristiche. Dovrebbe andare con TUTTE le cpu senza ventola, che infatti è opzionale. E poi tra le compatibilità dei processori/socket c'è solo il tipo, non la frequenza. Dovresti andare tranquillo senza ventola ![]() CiaO
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
un sistema fanless deve avere un ottimo ricircolo d'aria nel case niente overclock ne processori intel in piu io non affiderei MAI il mio procio AD UN TRABBICCOLO tamarroltake
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora uno che se lo compra rischia parecchio! ![]() Quei "cosi" alti alti tendono a frenare l'aria nel case... e per farla circolare un po' meglio servirebbe una ventolina... ...e il sistema fanless va a farsi benedire! ![]() Se stanno così le cose, io terrei il dissy boxed con ventola ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
@Doctor P se monti quel gigante nel case io farei un esperimento, una ventola in immissione (sul frontale in basso) e per quella in estrazione proverei a lasciare la sola ventola dell'ali, se cosi funziona tenendo a bada le temperature potresti avere un sistema ad aria con solo due ventole, che se fossero piuttosto silenziose, otterresti non dico il silenzio assoluto ma qualcosa che ci puo andare vicino ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
molto interessante! e se le heatpipe di rame in qualche modo [..
![]() Comunque sul sito thermaltake fa vedere che se lo usi fanless ci metti una ventola ad estrazione esattamente dietro e non sfrutti solo quella dell'ali, quindi la vedo dura fare un sistema solo con ventola in immissione e l'ali per l'estrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il mio case ha già una ventola da 15 cm in avanti che aspira e due ventole da 8 cm sul retro che spingono fuori l'aria ma sono abbastanza silenzione più che altro è la ventola box del procio che fa rumore. Interessante la cosa che il dissi tocca il case perché questo è interamente in metallo senza parti plasticose e poggia sul legno quindi è ben isolato xò devo prendere bene le misure. Poi mi preoccupa il peso non vorrei che la mobo si piegasse
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel dissipatore in fin dei conti è un "finto passivo", arriva a trovarsi ad una distanza minima o con la ventola in espulsione del case e/o con quella dell'alimentatore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
funless = senza divertimento (fanless = senza ventola)
Che gusto c'è ad avere un pc senza divertimento ?. .....scusate ma mi scappava di doverlo dire.......!
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Fa prima a sdraiare il case o metterlo in un desktop ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate ma da quello che leggo mi pare di aver capito che anche spendendo di + x componenti fanless..es ali o dissi x cpu...non è possibile avere un pc TOTALMENTE senza ventole nn ricorrendo al liquido...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.