Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 10:53   #1
SteFass
Member

L'Avatar di SteFass

Iscritto dal: Sep 2005
Città: MiLaNo
Ogni tanto va via la linea ADSL da che dipende?

Cari ragazzi,
ormai faccio domande pure se succede che il carrellino del cd va più lento... ma adesso la questione è + seria e + fastidiosa.
Ho una linea ADSL Flat con Tiscali a 6MBit. Mi trovo bene.. è veloce e abbastanza conveniente 29 €/mese. L'unico neo è che da quando hanno fatto la migrazione dai 2MB a 6MB succede ogni tanto che per qualche secondo va via la linea e mi fa cadere la connessione... per cui devo riconnettermi.
Se navigassi normalmente questo non sarebbe un grave problema ma diventa + fastidioso quando lascio il pc a scaricare.
La connessione è effettuata mediante un Modem (in comodato d'uso) Hamlet 640. DIte che potrebbe essere lui il problema e risolverei con un router oppure è un problema di provider e di linea che io non posso risovere??
Grazie dell'attenzione
Saluti a tutti

ThermalTake ARMOR Jr Silver - Enermax Noisetaker 485W -Asus P5B Deluxe - Intel Core2 Duo E6600 Conroe - Zalman 7700CU - 2x2GB AData Vitesta Extreme - Asus Extreme 7800GT 256MB - WD Raptor 74GB + WD 500GB SATA2 -
SteFass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:49   #2
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
per me, la tua linea potrebbe non reggere i 6 mb!

posta i tuoi valori di SNR e ATTENUATION
Old 08-10-2005, 16:00   #3
SteFass
Member

L'Avatar di SteFass

Mmmh... mi trovi un pò impreparato.. Ho trovato i parametri di Attenuation...
SNR dove devo cercare.. magari se estendi il nome è + facile cercare.
Ciao e Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Adsl1.pg.jpg (15.6 KB, 33 visite)

ThermalTake ARMOR Jr Silver - Enermax Noisetaker 485W -Asus P5B Deluxe - Intel Core2 Duo E6600 Conroe - Zalman 7700CU - 2x2GB AData Vitesta Extreme - Asus Extreme 7800GT 256MB - WD Raptor 74GB + WD 500GB SATA2 -
Old 08-10-2005, 16:05   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ciao
qui 6 mega tiscali

dai valori che hai postato ti dico che c'è qualcosa che disturba il segnale
(tenendo conto che 48 db di attenuazione sono tantini e 8db, se almeno stabili, un pochino al limite per una 6 mega)

perciò fai la prova di collegare il modem alla presa principale di casa
senza prolunghe e avendo scollegato momentaneamente
tutti i telefoni, soprattutto se cordless, e qualunque altro apparecchio telefonico

controlla i valori e ripostali

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 08-10-2005 alle 16:08.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 16:32   #5
SteFass
Member

L'Avatar di SteFass

Ho fatto come mi hai detto.
Mi sono messo sulla presa principale e ho staccato tutti gli altri telefoni..
Questo è il risultato...
Sono ancora troppo alto?? In alternativa cosa potrei fare?? Devo rintracciare il filo principale che viene da fuori casa e collegarmi direttamente li?? In effetti in casa (soprattutto sotto la mia scrivania) sono stati fatti diversi collegamenti non proprio ad hoc.
Allego l'immagine e aspetto notizie
Grazie ciaoo
Immagini allegate
File Type: jpg Adsl2.pg.jpg (17.7 KB, 29 visite)

Old 08-10-2005, 16:37   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

è già migliorata
se sei fortunato adesso dovrebbe andare un pò meglio

ma cmq è il doppino(forse anche i collegamenti nn fatti ad hoc di cui parli) e la distanza dalla centrale che ti fregano
controlla qui a quanto dista da te la centrale
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
per calcolare la distanza usa poi www.tuttocitta.it

se hai cmq disconnesioni puoi chiedere al 130 che ti abbassino a 4 mega e dovresti risolvere

e qui c'è il thread ufficiale della 6 mega
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
Old 08-10-2005, 16:43   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

per farti capire..io ho questi valori e sono ad 1,4-1,5 km dalla centrale

e sono stabile anche con sw p2p, ma certe volte durante i forti temporali anche a me cade la linea
Old 08-10-2005, 17:17   #8
SteFass
Member

L'Avatar di SteFass

Ho scoperto.. sono a max 1,5km dalla mia centrale ADSL...
Cmq nel frattempo mi sono fatto una cultura su SNR e Attenuazione e ho smontato la presa da dove arriva il filo principale. Il SNR in questo momento è salito a 22-23 in Download e l'attenuaz è rimasta a 40dB. L'unica cosa che il SNR è molto oscillante e quando si è collegato mi dice 2.2 MBps non più 6.1
Ora smonto tutto e collego 2 fili indipendenti!
Vediamo che succede... Ti faccio sapere !
Ciao e Grazie!!

Old 08-10-2005, 20:11   #9
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

ho visto che la discussione si è innescata ...

allora il fatto che ti segni portanti diverse e che ti sia aumentato l'SNR significa che non reggi la 6 mb in modo continuativo.
l'adsl fornita si adatta e quindi in centrale ti impostano una portante più conservativa.

Fammi sapere come evolve.
Old 08-10-2005, 20:19   #10
SteFass
Member

L'Avatar di SteFass

Infatti.. fortunatamente ho trovato il gentilissimo Repergogian che mi ha assistito nei casini della linea. Cmq ho setacciato tutto l'impianto della casa. Ho effetuato delle saldature migliori e ho tolto qualche diramazione che non serviva più. Ora sotto la mia scrivania arriva solo la linea ADSL e all'inizio ho avuto dei discreti risultati di SNR e di Attenuazione rientrando nei margini... Ora è salita un pò l'attenuazione prima stava a 39.
Vi posto lo screen...
Posso ritenermi soddisfatto o devo continuare ad indagare?? Chiamo tiscali e minaccio di morte?? Grazie a tutti.. salutoni.
Immagini allegate
File Type: jpg Adsl3.pg.jpg (19.7 KB, 18 visite)

Old 08-10-2005, 20:23   #11
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

cmq per 1.5 km di distanza, 41 di attenuazione mi sembrano un pò troppi ...

sarà perchè sono abituato ai miei 10-15 a seconda del giorno (300 mt dalla centrale )

chiamali comunque (se riesci a prendere la linea ) e chiedi una verifica di linea. ti mandano un tecnico che forse risolve.

cmq serve sempre e soltanto molto
Old 08-10-2005, 21:44   #12
REPERGOGIAN
Senior Member

stefass
complimenti a te che te la cavi nel saldare e riassemblare

hai fatto molto passando da 8 a 11 db
ogni db guadagnato è molto importante per il margine di rumore

per il fatto del telefonare a tiscali
tentar non nuoce ma, per me, di sicuro nn mandano un tecnico a controllarti l'impianto
piuttosto ti chiedono se vuoi scendere a 4 mega per stabilizzarti

adesso sei a 6 mega senza disconnessioni?i valori tutto sommato io li riterrei sufficienti a reggere una 6 mega, soprattutto se il margine rimane a 11 db, o giù di li', e nn scende oltre

ciao
Old 08-10-2005, 23:27   #13
SteFass
Member

L'Avatar di SteFass

Ciao RepergoGian,
ora sono quasi 4 ore che il collegamento è stabile e i valori sono gli stessi che ho riportato prima. Solo una volta è saltato il collegamento ma nn so perchè.
Cmq da quello che ho capito il valore del rapporto Segnale/Rumore (SNR) più cresce meno banda c'è a disposizione.. (l'ho letto dal sito tiscali nella parte di assistenza relativa all'adsl) Difatti se questo valore superava i 15-16dB non andavo + a 6 MB ma a 4 o meno...
Diciamo che per il momento sono in fase di test... e continuerò a provare per tutta la giornata di domani... se dovesse andar male lunedì chiamo l'assistenza di tiscali e vedo che mi dicono...
Grazie e Buonanotte.

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian