|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prblema HDD MAXTOR!!! Aiuto per recupero dati!!!
ciao a tutti
ieri ero a casa della mia ragazza e mentre le installavo Itunes è morto l'hdd. Oggi ho riacceso il pc e l'unica cosa che si sentiva era una piacevole puzza di bruciato preceduta da un lampo. So benissimo che i dischi maxtor fanno schifo.... però sarebbe il massimo riuscire a recuperare qualcosa... Il suo disco era un PATA DiamondMax Plus 9 da 160 gb mentre io ho 2 SATA DiamondMax Plus 9 da 160 gb. Considerato che rumori meccanici non ne ho sentiti e che quindi molto probabilmente è solo un problema elettronico secondo voi è possibile scambiare le elettroniche dei due dischi? rischio molto? i due dischi dal punto di vista hardware sembrerebbero identici... altra domanda.... non sembra ci siano sigilli sull'elettronica del disco secondo voi, rimuovendola, rischio di invalidare la garanzia? Grazie mille Davide
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ok ma l'hai cambiato con uno uguale identico o anche tu hai fatto il passaggio PATA/SATA?
se mi dici di esserci riuscito sarebbe il massimo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
il mio era identico (avevo girato un pò di negozi in cerca di un disco da buttare con l'elettronica sana), non so se puoi metterci l'elettronica del SATA
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.