|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Smart Test Fallito
HD Tune: Maxtor 6Y120M0 Health
ID Current Worst Threshold Data Status (05) Reallocated Sector Count 53 53 63 2022 Failed Health Status : Failed mi da errore fallito su questo punto su un hd Maxtor Sata 120GB. ho provato a scrivere al supporto della maxtor, ma non ho ricevuto risposta. google neanche spero in voi espertoni è tanto grave quella cosa? grazie a tutti. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per Maxtor devi testare con powermax e vedere se ti da errori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che non va con dischi sata e nforce4
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si può fare il test che dici te avendo la mia configurazione?
consigli? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
ATTENZIONE: il valore attuale del reallocated sector count è a 53, mentre la soglia minima è 63!
Questo vuol dire che i dati sul disco sono a forte rischio di corruzione, perchè sono stati rilevati molti bad sectors. Copia tutto su un altro disco, e prima di tutto le cose importanti, molto spesso l'andamento finisce con l'effetto valanga. Poi testa con PowerMAX se vuoi, ma prima di tutto metti al sicuro i dati, e poi direi formatta a basso livello, per vedere se fosse solo una corruzione di indirizzi. - CRL -
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dati li ho già trasferiti per sicurezza ehm, come si fa la formattazione a basso livello? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se c'è il rischio che powermax non veda il tuo disco perché magari non riconosce il controller, allora usa Maxblast
Nelle opzioni cerca "Zero Fill" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Piccola nota: dopo la formattazione a basso livello, i bad sector esistenti verranno marchiati come tali, ed esclusi dalla parte utilizzabile del disco.
Il problema è che queste cose difficilmente vengono in modo isolato, e nel tuo caso per essere sceso a 53 ci sono stati parecchi eventi di reallocazione di bad-sectors. Per queste ragioni, a mio parere, il disco potrebbe ricadere nella stessa situazione magari nel giro di qualche giorno... Il mio consiglio è di monitorarlo con quel programma per lo smart che stai già usando, ma di non rimetterci dati importanti, mettici delle copie di file che hai, per far lavorare il disco, e vedi se il reallocated scende ancora. Se lo fa, il disco è probabilmente da buttare. - CRL -
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provo con il maxblast indicato da MM ciao!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.