|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Access Point USR8054 della U.S. Robotics + AirPlus G+ DWL-G520+ Wireless PCI Adapter
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e chiedo un po di aiuto e di esperienza.. perchè in questo caso ne ho bisogno..
avendo preso le info necessarie con l'ipconfig e avendole inserite nelle impostazioni del router riscontro questo problema : ..ho una scheda wi-fi della D-Link per l'esattezza una AirPlus G+ DWL-G520+ Wireless PCI Adapter .. la card rileva il router e la connessione (nel mio caso fastweb) è attiva ossia aprendo un browser riesco a navigare ma per pochi minuti o secondi... come se il segnale della banda andasse diminuendo... ma ho spostato apposta il pc a mezzo metro dal router..quindi nn ci sono ostacoli.. Faccio un esempio per render meglio l'idea. Apro un prog di file sharing e l'upload parte a 40 k\s e va diminuendo..25 k\s .. 4 k\s fino a 0.2 k\s per poi sparire del tutto..per riottenere un buon segnale scollego e ricollego l'alimentatore dell'access point (router) il pc rileva nuovamente la connessione e si ripete la situazione sopra descritta. Ho leggo in giro che possono esserci problemi di compatibilità.. driver .. firmware.. o di canale... Non c'è nessuno che è nella mia stessa situazione o che ne capisce più di me di reti e sa darmi qualche dritta ? ...le altre impostazioni sono quelle di default sul router (access point u.s. robotics usr8054) .. davvero non so più che fare..al limite domani provo ad upgradare il firmware del router ma c'è chi dice che è una cosa positiva..più stabilità.. e chi nega e dice che crea più problemi e lo sconsiglia ! Ah dimenticavo ho letto anche di alcuni driver della star-os che sembrano più stabili.. mi affido alla vostra esperienza e pazienza di leggere questo post ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.