Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 09:56   #1
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
Quale palmare prendo tra questi due..?

Salve a tutti,dopo essere stato abbandonato dalla batteria del mia Asus A620. siccome non ho voglia sbattermi per cercare una batteria in sostituzione (anche se consigli su dove trovarla ad un buon prezzo sono sempre ben accetti ), volevo prenderne uno nuovo. Visto che mi ci trovo voglio orientarmi su un buon palmare, display vga, aggionabile a WM5 e con un buon processore. Facendo un giro qua e la ho trovato:
Dell Axim x50v in offerta sul sito Dell a 407€ spedito
Hp KX4700 che un venditore ebay mi venderebbe, nuovo scon scontrino emesso il momento della spedizione a 455€ spedito (anche se sto cercando di farmelo pagare non più di 415-420€) I due mi sembrano abbastanza simili e l'hp dovrebbe avere in più solo l'host usb (che non è una cosuccia da poco). Voi che ne sapete sicuramente più di me:
quale mi consigliate?
il prezzo fattomi per l'hp è buono?
in quanto tempo vengono consegnati i palmari oridinati direttamente sul sito dell?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
ciccio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 10:05   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Sono due ottimi palmari; l'hx4700 NON ha USB-host, ma ha display più grande, dimensioni maggiori, e autonomia elevata, il Dell X50v ha autonomia scarsa ma ha acceleratore grafico 3D (16MB) e uscita VGA opzionale. Con usb-host e VGA ci sono Fujitsu-siemens Pocket Loox 720 (autonomia simile al hx4700, ma con dimensioni ridotte) e Asus A730W (autonomia veramente scarsa e non si sa se verrà aggiornato a WM5.0).
Se l'hx4700 che hai trovato è in italiano con garanzia Italiana (e relativa licenza per il sistema operativo in italiano), il prezzo è buono; se in Inglese il prezzo è alto.
Dell, a seconda della disponibilità, consegna in 7-10 gg.
In uscita a breve c'è la nuova linea Dell X51 e X51v che monta nativamente WM5.0 e, nella versione v, dovrebbe avere 256MB di ROM contro i 128 dell'attuale.
Ciao

Ultima modifica di teod : 19-09-2005 alle 10:08.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 10:28   #3
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Grazie teod più che perfetta la tua analisi, menomale che mi hai detto che l'hp non ha usb a questo punto mi orienterei di più sul dell, innanzitutto perchè acquistare da un venditore ebay(anbche se con quasi 200fb) comporta sempre un minimo rischio e poi perchè non mi occorre un autonomia esagerata. Comunque il palmare hp mi è stato confermato che è completamente in italiano e se me lo da a 415 spedito lo prendo. I nuovi modelli dell non mi interessano perchè immagino che il prezzo sarà molto più elevato di quello che io intendo spendere. Aime il pocket loox l'avevo visto anche'io ma costa di più quindi... l'asus no lo prendo nemmeno in considerazione visto che ne palano tutti male.
Old 19-09-2005, 10:38   #4
luchino san
Member

L'Avatar di luchino san

Iscritto dal: Sep 2005
Città: LA_Team
L'hp 4700 rimane cmq un gran bel pda (un pò grosso forse) anche se io ,da possessore felice dell'X50v non posso che consigliarti il dell...grandi prestazioni grafiche,leggero,elegante...batteria confermo scarsina ma la giornata io ce la copro sempre abbastanza tranquillamente (poi dipende dalle tue esigenze! ).
La dell tra l'altro in quanto ad assistenza rimane una delle case più affidabili che ci sono in giro...

Ciao
luchino san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 10:42   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da ciccio_80
Grazie teod più che perfetta la tua analisi, menomale che mi hai detto che l'hp non ha usb a questo punto mi orienterei di più sul dell, innanzitutto perchè acquistare da un venditore ebay(anbche se con quasi 200fb) comporta sempre un minimo rischio e poi perchè non mi occorre un autonomia esagerata. Comunque il palmare hp mi è stato confermato che è completamente in italiano e se me lo da a 415 spedito lo prendo. I nuovi modelli dell non mi interessano perchè immagino che il prezzo sarà molto più elevato di quello che io intendo spendere. Aime il pocket loox l'avevo visto anche'io ma costa di più quindi... l'asus no lo prendo nemmeno in considerazione visto che ne palano tutti male.
I nuovi modelli Dell andranno a sostituire gli attuali quindi dubito che costeranno molto di più.
Confermo l'affidabilità dell'assistenza Dell, ma anche HP è veloce e precisa (sui PDA), FSC meno veloce, ma comunque valida e affidabile anche fuori garanzia (basta pagare... e loro eseguono).
Ciao
Old 19-09-2005, 20:34   #6
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Ciao,

secondo voi, quali palmari possono competere per prezzo/qualità/dimensioni con il Fujitsu-siemens Pocket Loox 720, tenendo ben presente l'host USB?

Ho letto una recensione e mi semrba un palmare da sogno! un pò sottotono per prestazioni 3D, ma non mi interessano...

Al momento ho un HP 4150 e funge bene, ma l'host USB mi attira molto, così come tutte le funzionalità di nuova generazione...

Grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 21:32   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da fedo
Ciao,

secondo voi, quali palmari possono competere per prezzo/qualità/dimensioni con il Fujitsu-siemens Pocket Loox 720, tenendo ben presente l'host USB?

Ho letto una recensione e mi semrba un palmare da sogno! un pò sottotono per prestazioni 3D, ma non mi interessano...

Al momento ho un HP 4150 e funge bene, ma l'host USB mi attira molto, così come tutte le funzionalità di nuova generazione...

Grazie
Con usb-host ci sono, oltre al loox 720, gli Asus A730 e A730W, gli Acer N50 e N30 e i Toshiba serie E7xx e 8xx , ma Toshiba ha abbandonato il mercato PDA.
Palmari con display VGA e usb-host sono solo gli Asus A730/W e FSC pocket loox 718/720.
Se la caratteristica che cerchi è usb-host e display VGA, a mio avviso meglio spendere qualche decina di euro in più e orientarsi verso il Pocket Loox 720 piuttosto che prendere gli Asus; altrimenti, rinunciando al display VGA, meglio orientarsi sugli Acer N50, meno costosi, ma molto validi.
I concorrenti diretti del PL720 rimangono comunque Dell x50v o x51v, HP hx4700 e Toshiba E805, sempre che lo si riesca a trovare.
Ciao
Old 22-09-2005, 12:34   #8
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Visto che il pocket loox 720 è il più gettonato ho provato a cercare un prezzo conveniente, mi è stato proposto a 370€ con 2 mesi di vita, senza alcun graffio, garanzia e sistema op in italiano, secondo me non è male, secondo voi?
Old 22-09-2005, 15:50   #9
luchino san
Member

L'Avatar di luchino san

Iscritto dal: Sep 2005
Città: LA_Team
Bè il prezzo direi che è ottimo,poi sull'usato bisogna fare le proprie valutazioni sul venditore ma su questo è impossibile dare un consiglio
luchino san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:54   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Se vuoi/puoi rinunciare alla VGA c'è anche l' Acer N50 Premiun che ha l' host usb e ne parlano molto bene (il suo costo poi è imbattibile). Se no il Loox rimane la miglior scelta al momento per l' USB.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 19:01   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da ciccio_80
Visto che il pocket loox 720 è il più gettonato ho provato a cercare un prezzo conveniente, mi è stato proposto a 370€ con 2 mesi di vita, senza alcun graffio, garanzia e sistema op in italiano, secondo me non è male, secondo voi?
Nuovo costa 500€ per cui 370 è un ottimo prezzo se tenuto bene; sicuramente li vale tutti.
Ciao

P.S. In uscita anche i Pocket Loox serie N5xx... a quanto pare sarebbero una sorta di loox 7xx, ma con gps, WM5.0 e senza CF, non si sa altro per ora.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian