|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Problema urgente HELP!
Ho aggiornato un preassemblato Olidata Pentium 4 1,7 ghz 478 con scheda madre ASrock K8Upgrade-VM800 Scket 754,Athlon 64 2800+,512 Ram DDR.
Premetto che le periferiche sono rimaste tali e quali a prima(HD,lettori DVD-masterizzatori) ma quando avvio il pc NON mi riconosce le periferiche attaccate a IDE 1 e 2 (quindi HD e lettori vari) mentre riconosce solo processore,ram e lettore floppy...i cavi sono messi bene anche perchè hanno il loro verso e la striscia rossa e nel verso giusto..nel bios dice che non c'è nessuna periferica collegata(floppy a parte)e al boot mi dice di premere F2 x andare nel bios o premere F11 per scegliere la periferica di boot..o provato varie combinazioni (provato a collegare/scollegare periferiche,cambiato HD,etc.)ma niente. Rimontando la scheda madre e il procio P4 1.7 478 con i cavi attaccati allo stesso modo dell'ASrock tutto parte e funziona a dovere... Può essere colpa dell'alimentatore non molto potente?(250W) o del cavo atx 12V magari montato male? non sò + cosa pensare.. grazie a chi mi aiuterà.
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 20-09-2005 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Toglierei il forse, è CERTAMENTE colpa dell'alimentatore da 250W.
Quel sistema può partire al minimo con un 320-350, direi che forse un 400W sarebbe d'obbligo. Per avere una prova in più potresti provare a collegare solo una periferica ottica, e rimuovere tutto ciò che non serve, tipo scheda audio, periferiche su usb, lan, modem se interno ecc... Se hai fortuna vedrai che così la rileva, ma non è neanche detto, perchè quella mobo molte cose le ha integrate, e quindi consuma parecchio già di suo. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti molte cose sono già integrate nella M/B..audio,video,lan,etc.
Quel PC ha 3 periferiche ottiche e 1 HD ma anche scollegandole(ho già provato ahimè) e lasciando solo HD e 1 per.ottica non rileva nulla..nemmeno l'HD.. Magari provo a disabilitare il possibile da bios altrimenti un nuovo case è d'obbligo..sempre che sia così.. non ho nemmeno modo di provarne uno per verificare se è quello
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo proprio che sia inutile cercare il problema altrove, per averne una certezza fai il calcolo dei W qui:
http://www.jscustompcs.com/power_supply/ direi che dovrebbe venirti non meno di 350W, che è il valore di picco, richiesto caso strano proprio all'avvio. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io valuterei anche un problema della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la scheda madre è nuova,acquistata ieri mattina
speriamo di no
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Un ragazzo è riuscito a far funzionare un Athlon 64 3000+ con un alim. da 250W..sono interdetto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Problema risolto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

speriamo di no