|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problemone DFI Lanparty SLI-DR Nuova!
Ciao a tutti, sto impazzando...
Mi si é fusa la Asus A8N-SLI Deluxe e ieri mi sono comprato una DFI Lanparty SLI-DR ma appena montato tutto e contrallato il bios, dopo aver installato Windows XP pulito pulito appena cerco di installare per esempio i driver nForce 6.66 dopo qualche attimo che lavora mi va in schermata blu... persino inserendo una pendrive e cercando di copiare quello c'era sopra mi é crashato Windows e non so cosa possa essere... Ho un A643200+ Venice nuovo, 2x512 PC4000 Vitesta, una X850XT, una SB Live, un Mast. Samsung DVD e un lettore DVD LG... e un alimentatore da 465W Enermax... Datemi una mano che non so cosa possa essere... il bios vedendo all'avvio semprerebbe la versione 6.00 Help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios e sono riuscito ad installare i driver nForce e i driver ATI senza che crashasse tutto, ma cercando di installare gli ultimi driver che rimanevano mi compare sempre schermata blu con errore lel file ATI2DVAG...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Innanzitutto io ti dico che i drive 6.66 a me davano problemi secondo: prava a leggere che ti dice la schermata blu , anche se appare per poco cerca di cogliere qualcosa , sara possibile sapere se è un prob soft o hw. Ma le temperature come stanno? windows l hai installato senza problemi? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le temperature sono regolari, 40° chipset e 30°cpu...
Windows lo installa senza problemi... oggi mi sonofatto dare una X700 Pro da un mio amico e l'ho appena provata, appena rriva a Windows dopo poco si spegne il monitor... Allora ho provato a formattare ma mi dice dopo aver formattato e copiato i file di installazione che ne ha trovato uno corrotto e di rifarel'installazione... oggi pomeriggio provo 2 banchi da 512 nuovi che non siano le mie Vitesta... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai bene a provare altre ram (cmq le vitesta sono attime e io sulla dr monto quelle). Hai percaso hd in raid-0? , il bios che monti è originale o beta? hai provato ha fare il load default configuration del bios? ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suggerimenti? ho anche un hd sata da 160gb Maxtor da provare ma lo provo dopo aver provato le ram... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
allora...
tira via il riavvio automatico dopo un'errore ( FOTO ) questo ti permette di vedere l'errore così tu te lo segni e ti cerchi le varie soluzioni su google poi prova ad installare i driver nvidia senza quelli ide o, ankora meglio, prova ad installare i driver audio realtek e nn quelli nvidia io ho risolto così le schermate blu mentre giocavo ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere i 2 banchi al posto delle Vitesta (le ram che ho in prova sono delle A-Data) negli slot 2 e 4 (Slot per Dual Channel) e manco parte il pc, fa bip lunghi continui, se invece ne metto uno solo nello Slot 1 allra si avvia e sto provando ad installare Windows...
C'é qualche gabola nel montare la ram per caso? Una cosa che ho notato... vicino ai 4 slot c'é un led giallo, a pc spento con 2 banchi sta acceso, se accendo il pc resta cmq acceso, se monto un banco solo a pc spento il led non é acceso, quando accendo si accende pure il led... bho |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa...ma nn puoi fare un bel memtest con le tue vitesa???
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si cmq la cosa migliore è quella che ha detto andrea, leva il riavvio automatico è ci dici che dice la scermata blu , cosi si fa prima , cmq prova le altre ram è l unica che cosi ti posso dire!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sapete dire che funzione ha quel led vicino alle ram??? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bene bene, anzi male male...
Ho formattato l'hd in ntfs come al solito in fase di installazione ma appena ha finito, copiando i file di installazione mi ha dato questa schermata: Il file tsappcmp.dll non é stato copiato correttamente. Il file di installazione presente sull'unità disco rigido non é un'immagine valida del sistema di Windows XP. E poi altre cavolate non utili... ma che gli prende? sarà il controllernVidia SATA che da problemi col mio hd? l'hd é perfetto... adesso ne provo cmq un altro della maxtor... Io l'hd l'ho collegato sul SATA1 che dovrebbe essere sotto il chipset nForce e la modalità raid da bios di default é disattivata... sbaglio magari quacosa??? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambio hd va e provo con l'altro... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
problemi di ram...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo l'altro banco allora... se no é la piastra a putt... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma tu come connettori alimentazione della mobo li hai attaccati tutti??
che ali hai? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho rimesso un solo banco madelle Vitesta nello slot 2 e windows loinstalla, se rimane stabile provo a metterci il banco di V-Data nello stesso slote vediamo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.