Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 04:20   #1
moriero
Member

Iscritto dal: Nov 2004
consiglio adsl

Ciao a tutti, io e i miei compagni di casa volevamo mettere una linea adsl, noi abitiamo a roma e stavamo pensando di abbandonare la telecom e passare a tiscali scegliendo l'adsl 6 mega e i servizi voce.
Noi abbiamo necessita di collegare 4 computer in rete e inoltre ognuno di noi in camera sua ha un apparecchio telefonico. Volevo sapere se e possibile continuare ad avere tutti e 4 gli apparecchi o se può essere collegato un solo apparecchio, e se col modem che danno con 5€ se si possono collegare tutti e 4 i pc. Inoltre volevo sapere vantaggi e svantaggi se ci sono di questa adsl rispetto a telecom per es.; e sapere anche se ci sono problemi per usare programmi p2p tipo emule, perchè con fastweb per es non si ha un id alta a meno che non si usi adunanza. Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al post. Grazie Andrea
moriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:18   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da moriero
Ciao a tutti, io e i miei compagni di casa volevamo mettere una linea adsl, noi abitiamo a roma e stavamo pensando di abbandonare la telecom e passare a tiscali scegliendo l'adsl 6 mega e i servizi voce.
Noi abbiamo necessita di collegare 4 computer in rete e inoltre ognuno di noi in camera sua ha un apparecchio telefonico. Volevo sapere se e possibile continuare ad avere tutti e 4 gli apparecchi o se può essere collegato un solo apparecchio, e se col modem che danno con 5€ se si possono collegare tutti e 4 i pc. Inoltre volevo sapere vantaggi e svantaggi se ci sono di questa adsl rispetto a telecom per es.; e sapere anche se ci sono problemi per usare programmi p2p tipo emule, perchè con fastweb per es non si ha un id alta a meno che non si usi adunanza. Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al post. Grazie Andrea
ti serve un router

se vuoi un consiglio prenditene uno tuo e non affittarlo, ti evita parecchi problemi, inoltre prendilo ethernet e non usb
Old 20-09-2005, 11:34   #3
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Allora:
1) Puoi tenere tutti i telefoni
2) Come dice Leron ti serve un router e lascia perdere quelli in comodato e USB
3) Non conosco vantaggi o svantaggi
4) Si possono usare programmi peer-to-peer con qualche accortezza per le porte sul router
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:12   #4
moriero
Member

Grazie. Però sul sito tiscali se attivo solo la linea adsl posso scegliere di non prendere il modem altrimenti attivando anche la linea dati pare che non si possa non prenderlo.
Old 20-09-2005, 14:17   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Grazie. Però sul sito tiscali se attivo solo la linea adsl posso scegliere di non prendere il modem altrimenti attivando anche la linea dati pare che non si possa non prenderlo.
Non puoi usare un po' di segni di punteggiatura?? Non ci ho capito niente....
Che differenza c'è tra linea ADSL e linea dati?
Old 20-09-2005, 17:48   #6
moriero
Member

Grazie. Però, sul sito tiscali se attivo solo la linea adsl posso scegliere di non prendere il modem, altrimenti attivando anche la linea voce pare che non si possa non prenderlo.
Old 20-09-2005, 17:55   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Ok, adesso ho capito...
leggi qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap/
Da quello che ho capito ti offrono un contratto di telefonia VoIP, per cui il loro modem è necessario...
Old 20-09-2005, 23:45   #8
moriero
Member

paura

e fondamentalmente che mi cambia telefonare col voip o col telefono normale?

Sinceramente poi volevo sapere se è conveniente passare a tiscali perchè ho letto che molti post in cui le persone si lamentano sia del servizio che dell'assistenza. Non vorrei passare a tiscali, trovarmi male e pagare 150€ per tornare a telecom.
Old 21-09-2005, 00:09   #9
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
e fondamentalmente che mi cambia telefonare col voip o col telefono normale?

Sinceramente poi volevo sapere se è conveniente passare a tiscali perchè ho letto che molti post in cui le persone si lamentano sia del servizio che dell'assistenza. Non vorrei passare a tiscali, trovarmi male e pagare 150€ per tornare a telecom.
Se sei servito direttamente da Tiscali (contratto in SA), puoi scegliere di staccarti dalla rete telecom e usufruire esclusivamente sei servizi voce offerti da Tiscali tramite VoIP. Il vantaggio maggiore è dato dal fatto che non paghi più il canone Telecom .
Per quanto riguarda la qualità del servizio, non saprei dirti. Io sono tra i pochi fortunati che, pur avendo la 4M ws riesce ad avere una banda decente (430 KByte/s). Spero che continui, in attesa di essere, finalmente, collegato in SA alla rete Tiscali. Purtroppo, è praticamente impossibile ricevere informazioni precise su quando si sarà collegati alla rete Tiscali
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 01:23   #10
moriero
Member

io lo dovrei mettere a san lorenzo a roma dove dovrebbe esserci la rete tiscali anche perchè altrimenti non potrei fare la 6 mega. La cosa che mi preoccupa però è la qualita del servizio e l'assistenza visto che ho sentito e letto svariate lamentele.
Che differenza c'è telefonare in voip mica bisogna tenere il computer acceso per telefonare?
Old 21-09-2005, 10:20   #11
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
io lo dovrei mettere a san lorenzo a roma dove dovrebbe esserci la rete tiscali anche perchè altrimenti non potrei fare la 6 mega. La cosa che mi preoccupa però è la qualita del servizio e l'assistenza visto che ho sentito e letto svariate lamentele.
Che differenza c'è telefonare in voip mica bisogna tenere il computer acceso per telefonare?
Le lamentele sono tutte di persone che hanno la 4M ws, non di quelli che sono effettivamente collegati a 6M alla rete Tiscali.

Se sottoscrivi il servizio VoIP con Tiscali, ti viene fornito un router, al quale attacchi direttamente il telefono. Perciò, pui anche tenere il PC spento: occorre solo tenere acceso il router.
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:47   #12
moriero
Member

e a questo router che tu sappia ce la possibilità di collegare 4 computer e 4 telefoni fissi?e poi non si può comprare separatamente?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian