|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
consiglio adsl
Ciao a tutti, io e i miei compagni di casa volevamo mettere una linea adsl, noi abitiamo a roma e stavamo pensando di abbandonare la telecom e passare a tiscali scegliendo l'adsl 6 mega e i servizi voce.
Noi abbiamo necessita di collegare 4 computer in rete e inoltre ognuno di noi in camera sua ha un apparecchio telefonico. Volevo sapere se e possibile continuare ad avere tutti e 4 gli apparecchi o se può essere collegato un solo apparecchio, e se col modem che danno con 5€ se si possono collegare tutti e 4 i pc. Inoltre volevo sapere vantaggi e svantaggi se ci sono di questa adsl rispetto a telecom per es.; e sapere anche se ci sono problemi per usare programmi p2p tipo emule, perchè con fastweb per es non si ha un id alta a meno che non si usi adunanza. Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al post. Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se vuoi un consiglio prenditene uno tuo e non affittarlo, ti evita parecchi problemi, inoltre prendilo ethernet e non usb |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Allora:
1) Puoi tenere tutti i telefoni 2) Come dice Leron ti serve un router e lascia perdere quelli in comodato e USB 3) Non conosco vantaggi o svantaggi 4) Si possono usare programmi peer-to-peer con qualche accortezza per le porte sul router |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie. Però sul sito tiscali se attivo solo la linea adsl posso scegliere di non prendere il modem altrimenti attivando anche la linea dati pare che non si possa non prenderlo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che differenza c'è tra linea ADSL e linea dati? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie. Però, sul sito tiscali se attivo solo la linea adsl posso scegliere di non prendere il modem, altrimenti attivando anche la linea voce pare che non si possa non prenderlo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, adesso ho capito...
leggi qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap/ Da quello che ho capito ti offrono un contratto di telefonia VoIP, per cui il loro modem è necessario... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
paura
e fondamentalmente che mi cambia telefonare col voip o col telefono normale?
Sinceramente poi volevo sapere se è conveniente passare a tiscali perchè ho letto che molti post in cui le persone si lamentano sia del servizio che dell'assistenza. Non vorrei passare a tiscali, trovarmi male e pagare 150€ per tornare a telecom. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Per quanto riguarda la qualità del servizio, non saprei dirti. Io sono tra i pochi fortunati che, pur avendo la 4M ws riesce ad avere una banda decente (430 KByte/s). Spero che continui, in attesa di essere, finalmente, collegato in SA alla rete Tiscali. Purtroppo, è praticamente impossibile ricevere informazioni precise su quando si sarà collegati alla rete Tiscali |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
io lo dovrei mettere a san lorenzo a roma dove dovrebbe esserci la rete tiscali anche perchè altrimenti non potrei fare la 6 mega. La cosa che mi preoccupa però è la qualita del servizio e l'assistenza visto che ho sentito e letto svariate lamentele.
Che differenza c'è telefonare in voip mica bisogna tenere il computer acceso per telefonare? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Se sottoscrivi il servizio VoIP con Tiscali, ti viene fornito un router, al quale attacchi direttamente il telefono. Perciò, pui anche tenere il PC spento: occorre solo tenere acceso il router. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
e a questo router che tu sappia ce la possibilità di collegare 4 computer e 4 telefoni fissi?e poi non si può comprare separatamente?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.