Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 16:38   #1
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Impaginare una rivista

Salve,
sono tornato dal viaggio di nozze ed ho scattato molte fotografia. L'idea era quella di realizzare una sorta di rivista tanto più che ho trovato un sito che le stampa.

Ho realizzato la copertina ma non so da dove partire per iniziare il lavoro vero di impaginazione.

L'idea è quella di utilizzare PhotoShop per la realizzazione della 47 pagine che comporranno il lavoro.

Potete darmi consigli o fornirmi degli esempi ?

In sostanza si tratta di descrivere con il testo tutto l'accadimento, le varie vicissitudini, le persone etc, tutto contornato dalle fotografie.

Grazie a tutti
Old 20-09-2005, 17:13   #2
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Non userei photoshop (se non per la copertina), non è il massimo se devi gestire molte pagine, in più così tante pagine raster ti occuperanno uo sproposito sul disco fisso, io userei un programma di grafica vettoriale tipo freehand o illustrator, consentono una gestione migliore delle pagine, dei testi, della stampa senza i problemi di dimensioni, risoluzione ecc.
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:22   #3
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Mha! Alla fine saranno solo 47 pagine. Quindi 47 file da un mega l'uno. Non mi preoccupa affatto quello.
Old 20-09-2005, 17:33   #4
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Città: milano (nord) born: warsaw
no beh, se prepari 50 pagine a 300dpi ti occuperanno in psd circa 50mb l'uno se non di piu. questo se vuoi che la stampa sia buona.
puoi scenedere a 150 dpi ma è davvero sconsigliato, cmq dipende con che sistemi stampano...chiedi a loro. di sicuro non saranno mai da 1mb l'una.

io userei illustrator e photoshop, oppure xpress.
non è affatto facile organizzare un lavoro del genere deve essere bello ed allo stesso tempo armonico.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:41   #5
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Il sito on-line vuole che invii esclusivamente immagini JPG a 250 dpi. Il mio problema è capire come farlo ma non con che farlo... voglio dire che ho proprio il problema di unire bellezza ed armonia... non riesco ad iniziare...
Old 20-09-2005, 19:00   #6
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Città: salerno
Quark X Press é il software che ti permette di impaginare
le immagini e unire del testo in modo carino.
Ho capito perfettamente che tu cerchi un'idea
ma ritengo che nessuno possa dartela poiché il gusto o meglio
la creatività sia personale e soggettiva.
Aggiungo che dare un'idea o esprimere un concept
in un forum sia un tantino difficoltoso.
In ultimo e ritorno all'inizio credo che anche il tipo di software da utilizzare
possa esserti d'aiuto, e nella creatività e nella gestione del progetto.
Buona fortuna.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:09   #7
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
XPress è uno dei migliori programmi di impaginazione, seguito a ruota (secondo me) da InDesign della Adobe che permette un'ottima gestione delle immagini PSD mantenendo trasparenze e livelli. Il "contro" di questi programmi è che non sono di utilizzo immediato e va fatto un minimo di apprendistato.

Se il tuo sito poi vuole i lavori in JPG a 250 dpi puoi sempre esportare le pagine in bitmap una volta realizzato il tuo lavoro.

Magari controlla anche siti tipo Photocity.it che forse permettono di stampare le tue foto (le pagine che tu crei per loro ecquivalgono a una foto) su vari tipi di carta, magari gia rilegati, a risoluzione decisamente superiore e a prezzi buoni.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 20:18   #8
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
XPress è uno dei migliori programmi di impaginazione, seguito a ruota (secondo me) da InDesign della Adobe che permette un'ottima gestione delle immagini PSD mantenendo trasparenze e livelli. Il "contro" di questi programmi è che non sono di utilizzo immediato e va fatto un minimo di apprendistato.

Se il tuo sito poi vuole i lavori in JPG a 250 dpi puoi sempre esportare le pagine in bitmap una volta realizzato il tuo lavoro.

Magari controlla anche siti tipo Photocity.it che forse permettono di stampare le tue foto (le pagine che tu crei per loro ecquivalgono a una foto) su vari tipi di carta, magari gia rilegati, a risoluzione decisamente superiore e a prezzi buoni.
Beh ci ritroviamo quì o al thread sul dellone.
Cmq hai perfettamente ragione.
Io ci lavoro tutti i giorni con Quark essendo un grafico editoriale
presso un quotidiano.
In design da quello che ho potuto capire, maneggiandolo giusto un pò,
é che forse é anche superiore ma, il parco già preinstallato é molto ampio
e prima che InDesing riesca a scansare Quark passerà del tempo.
Poco credo se non ci saranno ribassi da parte di Quark;
Fors equalcosa si muove perché ci sono ottime promozioni per upgrade
a partire dalla relase 3.x.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:31   #9
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Città: milano (nord) born: warsaw
xpress è figo! è made in israele
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:11   #10
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
xpress è figo! è made in israele
Di programmi per impaginazione ne ho provati molti, mi ricordo il primo, il mitico Ventura Publisher sotto Gem (era un sistema operativo alternativo a Win 3.0), ma poi sono/siamo migrati tutti verso XPress, più flessibile e intuitivo. Il primo che ho usato era la versione 3.0 col pallosissimo dongle, oggi sono alla 6.5.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian