|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ora questa me la spiegate...
Sono passato a Fastweb e sono incavolato nero...
Internet va bene..ma tutti i programmi tipo Skype, eMule, WinMX non vanno o vanno male perchè la loro porta è chiusa.. con il vecchio adsl mi ero nattato le porte e via.. qui adesso mi hanno detto che devo prendere un Ip pubblico.. 50€ in più ![]() Ma è vero? Voi come fate a usare quei programmi?? Ora me lo spiegate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Si... perchè fastweb è una specie di LAN.... o almeno così mi hanno spiegato... ma se il problema sia ovviabile non so perchè non ho fastweb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
x il file sharing ci sono versioni di emule fatte apposta x utenti fastweb
x il VoIP nn so
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Ah, e per Emule installa Emule Adunanza (www.adunanza.net) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io a sfaffo so la password del firewall, apparte che nn so come fare ad aprire le porte, ma per questo ci siete voi..ma poi come al solito le porte saranno chiusa sul router, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
un pò di chiarezza.
FASTWEB è una specie di primitiva grossa VPN (VIRTUAl PRIVATE NETWORK). che vuol dire, significa che è come se fosse una specie di "internet dentro internet" dove ognuno di voi che ha fastweb crea una sorta di LAN virtuale con tutti gli alrti utenti fastweb. non usa dns pubblici ma si deve "agganciare" a devi parametri abbastanza serrati dettati da fastweb. A me personalmente non piace perchè mi sa tanto di "COSA CHIUSA", di "CIRCOLO PRIVATO" dove per uscire bisogna chiedere le chiavi della porta ogni volta. ...scusate il pensiero bizzarro ma spero che sia intuitivo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ho fastweb e non ho mai avuto problemi con i vari software p2p a patto di utilizzare i server fastweb per winmx o la rete kademlia per emule-adunanza, utilizzo anche dc++ sempre con hub fastweb e tutto è ok.
l'unico che mi risulta non funzionare benissimo con FW è bittorrent. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per emule ti consiglio di andare qui, trovi tutte le guide per utilizzare al meglio la versione di emule per noi fastweb, invece per winmx magari dai un'occhiata qui, c'è un elenco infinito di server opennap riservati a FW, controlla nelle impostazioni di winmx di aver selezionato la porta 6699 per le connessioni tcp e la porta 6257 per le UDP. hai provato ad usare dc++? io mi trovo molto bene e se vuoi ti mando in pvt 3 o 4 hub fastweb. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
xbox
Quote:
quindi ora posso capire perchè il XBOX live non funziona..qualcuno sa risolverlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quali sono le porte che devo aprire sul firewall per usare eMule adunanza e dc+
Per eMule dovrebbero essere la 4662 TCP e 4672 UDP.. sono le stesse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Padova
|
per entrambi i programmi le puoi impostare dal menu di configurazione relativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A quanto mi pare esistono software studiati appositamente per utenti fastweb per far girare eMule e vari prog p2p, so solo che esistano ne ignoro nome, ma aspettate esistono sti programmi?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dunque, ora ho settato il firewall in modo da consentire il traffico sia in entrata che in uscita di:
TCP 4662 e UDP 4672 rimango comunque Low ID e Firewalled nella rete Kad.. secondo me è il router che blocca ![]() EDIT: l'IP del router l'ho trovato, è 10.10.10.1..ma se lo metto come URL in Firefox non me lo trova ma se lo ping.. ![]() Ultima modifica di diafino : 11-09-2005 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.