Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 14:27   #1
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Acquisto 2° Dongle Bluetooth USB>10m, consiglio.

Ciao a tutti. Ho una chiavetta usb sitecom da 10m da poco più di un anno. Sfrutto la connessione del pc per navigare in internet dal cellulare tramite bluetooth, ma il raggio d'azione del bluetooth non arriva in tutta la casa, perciò vorre comprare un nuovo dongle bluetooth con un maggiore raggio d'azione!
Sul catalogo UniEuro c'è un dongle bluetooth usb sitecom da 29.90, ma dice solo "Maggiore portata" e non dice da quanti metri. Qualcuno lo sa? E' buono il prezzo?
In alternativa qual'è il bluetooth con il miglior rapporto prezzo/prestazioni? Per questo confronto consultate i listini di Essedi, CHL, mediaworld e computerdiscount perchè sono i negozi che posso raggiungere a parte gli ipermercati tipo Auchan, Carrefour e ipercoop. Grazie
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 15:49   #2
lordNazgul
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io ne ho preso uno della Nortek al bennet a circa 25euro con un raggio di 30m.
Va benissimo ed è di dimensioni molto ridotte.

Ne avevo uno della magnex ma faceva veramente schifo (colpa dei driver).

Dipende anche ad esempio con che cellulare lo usi. Il magnex con i motorola non funzionava e con i sonyericsson sì. Mentre il nortek funziona con tutti e 2.
lordNazgul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 16:44   #3
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Che sarebbe al bennet?
Old 17-09-2005, 19:52   #4
lordNazgul
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrix866
Che sarebbe al bennet?
E' una catena di ipermercati come Auchan, Ipercoop ecc...
lordNazgul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:29   #5
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

peccato che ho elencato i negozi presso cui ho la possibilità di acquistare...sto bennet dove abito io non esiste!
Old 18-09-2005, 10:01   #6
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Io ne ho uno da 100m pagato 25€, però al massimo il telefono lo vede al piano di sotto o poco più in la, credo i muri gli diano molta noia e poi il bluetooth del telefono non arriva molto lontano, quindi la chiavetta nouova con telefono di ora non la vedo molto utile, con quelli con il bluetooth 2 di sicuro servità di più.
PS io l'ho presa da 100 m perche quelle da meno erano finite
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 23:12   #7
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Per Casux

ti ringrazio, ma mi dici se con chiavetta da 100m + telefono da 10m tiesce ada arrivare a 15m in casa? A me non serve da un piano all'altro perchè abito in appartamento= 1 piano. In linea d'aria sono anche meno di 10m ma non so perchè non ce la fa e ti assicuro che non c'è niente che schermi...quindi speravo di risolvere con la chiavetta da 100m. Tu che mi dici a questo punto?
Old 19-09-2005, 14:44   #8
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Ho riprovato il bluetooth e sinceramente non mi sembra che arrivi molto lontano, in piano non so giudicare di preciso perchè ho il computer in mansarda, comunque 7 o 8 metri dovrebbe arrivarci, comunque se la tua chiavetta è da 10 m ci sta di guadagnarci qualche metro a comprarne una migliore... e dato che ci sei potresti vedere di trovarne una con il bluetooth 2, così in futuro potrà tornarti utile
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:12   #9
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
la puoi prendere da 100mt pero sono solo teorici
in realta se ci sono 2 o 3 muri in mezzo magari portanti cala moltissimo
poi ricordati che i 100 metri sono fra due chiavi uguali ma non si sommano
resta sempre 100 mt
inoltre se colleghi tipo cellulari o palmari non gli ultimi la distanza magari non supera 10mt perche il telefono non ha un granche di potenza
anche io ne una che uso con il telefonino pero io ho notato che se stai collegato a lungo rischi cadute di rete ogni tanto e piu consigliabile il cavo da collegare tra il telefono e dil pc
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 21:13   #10
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

C'è solo 1 muro e non è portante! Praticamente il PC sta nella cucina e io voglio poter arrivare in camera mia sul letto a castello! Ecco tutto. Col dongle sitecom da 10m non ci riesco per poco, roba di 2 metri...speravo di risolvere con la chiavetta da 100m. Secondo voi ci dovre iriuscire? Mi dispiacerebbe spendere soldi inutilemente...

Per CASUX
ma quando parli di bluetooth 2 ti rifersci al bluetooth 1.2? Qello che permette trasmissioni simultanee e di raggiungere velocità di 3mb?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian