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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 636
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Fare Videogame, l'economia che ci gira intorno
Sono molto interessato all'argomento... come funziona l'economia attorno ai videogiochi? Insomma, tralasciando marketing, lanci, presentazioni ecc...
Un team di sviluppo come viene pagato dalla software house produttrice? A progetto? A tempo? Il pagamento è in base alle vendite o in base al contratto stipulato su una cifra precisa? Insomma... un gioco normale, di medio successo, non come Doom3... ma insomma tipo Hitman, oppure tipo simulazioni automobilistiche o giochi di ruolo dalle buone vendite... quante copie può vendere in tutto il mondo? Come sono le ripartizioni dei profitti? I costi? Quanto va al team di sviluppo? Insomma quanto si becca la parte che crea il gioco vero e proprio? Parlo di team di sviluppo normali... non i più famosi e i più rinomati. Lo so che non c'è una regola precisa, dipende da come ci si accorda e da moltissimi fattori... solo che magari qualche informazione generale qualcuno può darmela! ![]()
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Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7815
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Quote:
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Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 586
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Quote:
Non so' bene come funziona, ma da quello che leggo sulle riviste del settore, ci vogliono milioni di euro per sviluppare un videogioco. E con tutte le software house che ci sono in giro, non lo vedo un buon investimento ![]()
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Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
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