Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2005, 13:55   #1
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Fare Videogame, l'economia che ci gira intorno

Sono molto interessato all'argomento... come funziona l'economia attorno ai videogiochi? Insomma, tralasciando marketing, lanci, presentazioni ecc...

Un team di sviluppo come viene pagato dalla software house produttrice? A progetto? A tempo? Il pagamento è in base alle vendite o in base al contratto stipulato su una cifra precisa?

Insomma... un gioco normale, di medio successo, non come Doom3... ma insomma tipo Hitman, oppure tipo simulazioni automobilistiche o giochi di ruolo dalle buone vendite... quante copie può vendere in tutto il mondo? Come sono le ripartizioni dei profitti? I costi? Quanto va al team di sviluppo? Insomma quanto si becca la parte che crea il gioco vero e proprio?

Parlo di team di sviluppo normali... non i più famosi e i più rinomati.

Lo so che non c'è una regola precisa, dipende da come ci si accorda e da moltissimi fattori... solo che magari qualche informazione generale qualcuno può darmela!
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:28   #2
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Sono molto interessato all'argomento... come funziona l'economia attorno ai videogiochi? Insomma, tralasciando marketing, lanci, presentazioni ecc...

Un team di sviluppo come viene pagato dalla software house produttrice? A progetto? A tempo? Il pagamento è in base alle vendite o in base al contratto stipulato su una cifra precisa?

Insomma... un gioco normale, di medio successo, non come Doom3... ma insomma tipo Hitman, oppure tipo simulazioni automobilistiche o giochi di ruolo dalle buone vendite... quante copie può vendere in tutto il mondo? Come sono le ripartizioni dei profitti? I costi? Quanto va al team di sviluppo? Insomma quanto si becca la parte che crea il gioco vero e proprio?

Parlo di team di sviluppo normali... non i più famosi e i più rinomati.

Lo so che non c'è una regola precisa, dipende da come ci si accorda e da moltissimi fattori... solo che magari qualche informazione generale qualcuno può darmela!
chiedi a Fek
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 22:16   #3
Bricchino
Senior Member
 
L'Avatar di Bricchino
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Sono molto interessato all'argomento... come funziona l'economia attorno ai videogiochi? Insomma, tralasciando marketing, lanci, presentazioni ecc...

Un team di sviluppo come viene pagato dalla software house produttrice? A progetto? A tempo? Il pagamento è in base alle vendite o in base al contratto stipulato su una cifra precisa?

Insomma... un gioco normale, di medio successo, non come Doom3... ma insomma tipo Hitman, oppure tipo simulazioni automobilistiche o giochi di ruolo dalle buone vendite... quante copie può vendere in tutto il mondo? Come sono le ripartizioni dei profitti? I costi? Quanto va al team di sviluppo? Insomma quanto si becca la parte che crea il gioco vero e proprio?

Parlo di team di sviluppo normali... non i più famosi e i più rinomati.

Lo so che non c'è una regola precisa, dipende da come ci si accorda e da moltissimi fattori... solo che magari qualche informazione generale qualcuno può darmela!

Non so' bene come funziona, ma da quello che leggo sulle riviste del settore, ci vogliono milioni di euro per sviluppare un videogioco. E con tutte le software house che ci sono in giro, non lo vedo un buon investimento
__________________
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Vikram 3201, il processore simbolo della...
Meta introduce le Restricted Words per c...
Gli sconti da non perdere su AliExpress:...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v